SunIsGood Ciao ragazzi, da qualche ora sto riscontrando un down totale della linea Unidata, ho provato a contattare un mio amico che da qualche mese vive a Roma ed ha anche lui Unidata su rete proprietaria (io sono su openfiber) e mi segnala la stessa anomalia…qualcuno ha aggiornamenti oppure altri clienti Unidata riscontrano lo stesso? Grazie mille
Fra27 SunIsGood Confermo anche io su rete proprietaria, è andata giù per le 23:40 ed è tornata up a mezzanotte e mezza circa. Nel mio caso lo speedtest è uguale a prima (anche le latenze in giro per europa grosso modo mi sembrano le solite)
Carl andreagdipaolo Niente da fare, ho riprovato e rispetto ai giorni passati mi sembra di aver perso parecchio sia in download che in upload. In download a stento raggiungo gli 800Mbps e in upload ormai non vado più sopra i 220 mentre prima i 450 erano fissi. Continuo a monitorare, vediamo se cambia qualche cosa. Mi dispiacerebbe perchè sono appena passato con molta fiducia 😃
SunIsGood Carl Io non ho avuto questo problema, non appena è ritornata funzionante, mi sembrava tutto come prima. Unico problema, dalle 18.10 circa è tutto down ancora…il modem non riesce a collegarsi con la PPPoE
Carl SunIsGood Anche io ho un sacco di problemi, sono collegato, ma fra ping altissimo e packet loss è inutilizzabile....
SunIsGood La cosa divertente è che almeno nel mio caso il modem non riesce nemmeno a collegarsi per acquisire un ip pubblico...vabbè, iniziamo male 😅
Carl SunIsGood La mia "fortuna" è che sono ancora in fase di passaggio ad Unidata e la linea tim l'ho messa in failover sul router per questo riesco ancora a navigare. Devo dire però che non è assolutamente un buon bigliettino da visita 🥲
SunIsGood Carl Io purtroppo non ho questa fantastica fortuna 🤣🤣 Ho aperto un ticket dall'help desk unidata....vediamo cosa mi dicono.
Neuron Confermo anche io, Roma Est su OpenFiber. Down dalle 18.10. La cosa particolare è che accedendo a myUnidata non esiste più nessun contratto legato al mio utente, anche le info personali sono resettate.
Jules63 Io sono a Roma nord e ieri alle 23:30 la linea è andata giù per un paio d’ore per poi tornare. Oggi alle 18:30 stesso discorso e non è più tornata. Pessimo inizio dopo una sola settimana di uso di questo provider.
Carl Utenti Unidata di vecchia data, confermate che questa tipologia di disservizi siano un evento straordinario o è ricorrente?
Fra27 Carl in due anni è la seconda volta che mi capita. La prima volta che mi sucesse ripristinarono tutto in poche ore. È un problema generale, penso risolveranno a breve, sicuramente in settimana (e lo spero bene)
gabo_IT down totale per 2 ore, coincidenza incredibile con l'unica partita di serie A che mi interessava .... grazie unidata PS l'area persona myunidata sembra completamente brasata
Carl gabo_IT avevo notato anche io l'area riservata totalmente vuota. Ora sono curioso di capire che "guasto" è in corso.
SunIsGood La connessione sembrava ritornata poco fa ora è di nuovo giù 😅 Un pò stressante questo guasto....
Apulia67 Confermo totale interruzione linea internet Unidata openfiber a Bari, con problemi iniziati sin da ieri. Nessuno ha informazioni sulle cause e sui tempi di ripristino?