Carl gabo_IT la cosa strana è che coinvolge moltissimi utenti in zone molto diverse, se c'è un insider ci comunichi che sta succedendo, giusto per curiosità.
Hadx Carl la cosa strana è che coinvolge moltissimi utenti in zone molto diverse La PPPoE sale? Se non sale in più parti d’Italia su infrastrutture diverse c’è offline il BNG
gabo_IT Hadx corretto, in ogni caso ieri in alcuni tratti in cui la connessione era su in maniera instabile c'erano anche latenze altissime
Hadx gabo_IT maniera instabile c'erano anche latenze altissime CPU di un apparato (verosimilmente BNG) o link a tappo
_SCtefanOM4_ Non vi ricorda qualcosa? (E nessuno speri che veramente lo sia, perché sarebbe un'altro disastro nel giro di 8 mesi). Le cose sono diverse aziende comprese certamente e sicuramente sarà solo un grosso problema infrastrutturale, ma ricorda un po' lo stesso andazzo di Fibra Città by P&T
Carl Hadx L'unica informazione che riesco a reperire dal ticket è il nome che è stato modificato in : "down OF-KIT-LAURENTINA". Tutto comincia con un innalzamento del ping sensibile, packet-loss, alterna questa fase per un po' dove alla fine non pinghi più nulla e alla fine non instaura più la PPOE, almeno nel mio caso la scena è più o meno questa.
Hadx Carl Tutto comincia con un innalzamento del ping sensibile, packet-loss, alterna questa fase per un po' dove alla fine non pinghi più nulla e alla fine non instaura più la PPOE Questo comportamento, considerando poi che va e viene casualmente su più giorni a orari diversi, direi che suggerisce una situazione abbastanza specifica
hento Carl down OF-KIT-LAURENTINA". Non sono un insider, ma a giudicare da quanto scritto sul tuo ticket il guasto che s'è verificato dentro la sede di OF sulla Laurentina è circoscritto ad Unidata (sarebbe interessante capire cosa ha colpito nello specifico). Prova ne è il fatto che la mia linea Aruba, attestata sempre sullo stesso pop, non ha problemi di sorta.
Carl Hadx Per me che sono più fresco di forum, sarebbe a dire? 😄 Quello che anticipavi qualche post sopra oppure disastro imminente? Esco da TIM dove mi duole ammetterlo ma tutto era perfetto (tranne la fattura).
Apulia67 Anche oggi è impossibile qualsiasi utilizzo della linea internet Unidata-Open fiber a Bari. Quasi sempre interrotta, con qualche intervallo di funzionamento a velocità bassissime e latenze elevatissime. Qualcuno conosce la causa di tutto ciò? Dipende da Unidata o da open fiber?
Apulia67 Il problema parrebbe risolto dopo l’ennesimo contatto con unidata che mi ha suggerito di staccare e riattaccare alla rete elettrica modem e unità ottica. Speriamo bene per il prosieguo.
Carl hento lo avevo intuito dal fatto che non ho sentito strilla nella chiostrina oltre alle mie 😄 La cosa strana è che leggendo in giro, anche su facebook utenti da tutta italia si sono lamentati dello stesso disservizio nello stesso momento...chissà come funziona la consegna del traffico a questo punto. Chi mi può illuminare?
MAU Alle 19.30 circa, hanno chiuso il ticket scusandosi per il disagio e che il problema che ha impattano la centrale Laurentina è stato risolto. Purtroppo riuscirò a fare i test solo domani mattina. Speriamo bene!!
Apulia67 Bart_k5 Tornata anche a me ieri sera dopo circa un’ora. Le interruzioni si ripetono sempre più spesso, se continua così sarà opportuno guardarsi intorno.