x_term Calma e sangue freddo. Le sessioni multiple sono ancora ammesse solo da TIM e (apparentemente) Tiscali. Sotto Fritz se non abilitate la funzione specifica non funzionerà mai. E comunque non fa altro che bypassare completamente il problema firewall esponendo la console sulla pubblica piazza (internet) assegnandogli un IPv4 pubblico... ma la linea rimane la stessa in ogni caso. I dati non sono rilevanti, a quanto pare TIM accetta pigs+dogs come user/pass.
Eddie Michi_d Inoltre imposta un indirizzo ip statico per la play e poi cerca il dmz (de-militared zone) e inserisci l'indirizzo ip della ps4 (lo trovi sulle impostazioni di rete nella sezione visualizza stato connessione) Questo come faccio a farlo?
Eddie https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/131_Configurare-una-DMZ-nel-FRITZ-Box/ Lo faccio?
Michi_d Eddie la dmz non è supportata. Quell'altra cosa che dice mi sa che si può fare solo in ipv6 quindi boh. Puoi sempre provare
x_term Eddie come ho detto, non ti serve a nulla, adesso la play se tira su la PPPoE correttamente ha un IP pubblico tutto per sè, il Fritz non c'entra più nulla.
Eddie Comunque mi sa che non dovevo cambiare il DNS (ho messo 8.8.8.8 e 8.8.4.4) perché adesso mi va da 30 a 60ms in continuazione Rimetto 0.0.0.0
Michi_d MircoT beh oddio, se metto 1.1.1.1 faccio 30 di ping in più. @Eddie se la latenza ti rimane così rimetti tutto come prima e limita la banda all'iphone
MircoT Michi_d beh oddio, se metto 1.1.1.1 faccio 30 di ping in più. verso quale nome host? spesso i server di gioco hanno molti indirizzi ip sparpagliati nel mondo per dare latenza decente un po' dappertutto. il che vuol dire che lo stesso nome host viene risolto in modo diverso a seconda del momento ma anche a seconda della zona in cui si trova il dns (che sarebbe meglio fosse quello del provider internet dell'utente, così è "vicino" all'utente). il dns tim/tiscali/vodafone potrebbe risolvere un indirizzo diverso rispetto al dns 1.1.1.1 o 8.8.8.8. è chiaro che se risolvi indirizzi diversi anche le latenze potranno essere diverse.
MircoT il dns risolve il nome in indirizzo ip. stop. fine. non fa altro. la latenza dipende dalle rotte dei pacchetti. fai una prova. togli i dns dalla configurazione del pc. prova a pingare 8.8.8.8 e vedrai che la latenza è identica.