Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda gli operatori in area bianca,
Intendo ( Vodafone, Tiscali, Sky, ecc..)

Al momento ho una FTTC con TIM, e mi stavo guardando intorno per passare alla fibra FTTH.

Secondo le vostre esperienze, quale operatore funziona meglio, guardando da un lato generale ( servizio clienti, guasti, disservizi, saturazione banda ecc..)

Stavo valutando Vodafone e Tiscali (quest’ultima solo per il router che fornisce), peró mi frena anche il fatto che il prezzo possa poi salire, non esistono soluzioni con prezzo bloccato per sempre?

Grazie mille a tutti.

Fiber Secondo le vostre esperienze, quale operatore funziona meglio, guardando da un lato generale ( servizio clienti, guasti, disservizi, saturazione banda ecc..)

In area bianca sarebbe preferibile scegliere un piccolo operatore che riesca a seguirti in tutte le fasi dell'attivazione interfacciandosi con OpenFiber. Prova a dare un'occhiata alla pagina dei rappresentanti (con elevato grado di certezza posso dirti che Dimensione - almeno fino ad ora- ha sempre mantenuto il prezzo bloccato e, anzi, su alcune cose l'ha addirittura ridotto)

Fiber Tiscali

Tiscali non rimodula, e attivando con il nostro Store avresti supporto dedicato . Dai un occhiata alla nostra offerta . Per maggiori info mi puoi contattare in privato.

Fiber Da me, da oggi, hanno aperto la commercializzazione. Molti consigliano Dimensione e infatti ne sto cercando informazioni e opinioni a riguardo.

LucaPerazzolo si, sono solo indeciso tra la 1000 mega e la 2500

Ciao @Fiber io in area bianca mi sono abbonato con Tiscali e sono stato seguito da @MicheleBandinu perché la mia attivazione è stata problematica, ho preso contatti a febbraio 2023 e ho ottenuto la fibra il 28 settembre circa. Ad ogni modo mi sto trovando bene e velocità conformi a quelle raggiungibili.
        Inoltre considerando che l'infrastruttura è di Open Fiber, con qualsiasi operatore avresti le stesse performance, quindi la scelta deve essere fatta considerando altri fattori (costi abbonamento, eventuali vincoli contrattuali, eventuali costi di attivazione, modem, etc.) . Se ti va, al seguente link troverai la mia esperienza "traumatica" per ottenere la FTTH in Area bianca: https://forum.fibra.click/d/44741-attivazione-ftth-con-progetto-bul-lunga-ma-a-lieto-fine
        Ciaooo

Io sono in area bianca, Prima avevo tiscali e mi trovavo tutto sommato bene, poi essendo cliente sky tv ho preferito fare tutt'uno con quest'ultimo, e devo dire che mi trovo meglio.
        Sopratutto come velocità, la sera con tiscali giravo sui 400mega con ping attorno ai 12/14ms di norma. Con skywifi adesso la sera giro attorno ai 880/900 mega e il ping si aggira sui 7 ms.
        A mio parere personale, sono a consigliarti skywifi ma solo perchè so come gira avendocelo, ma sicuramente anche dimensione funziona altrettanto bene

beppecasti beppecasti Sempre felice di leggere cose buone 😃
          Con noi già il profilo base va benissimo, quindi vai tranquillo... 😉

m1k4bz che comune scusa ?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Fiber Ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre, al momento posso offrirti l'attivazione FTTH in Area Bianca scontata da 49,99€ a 19,99€ https://forum.fibra.click/d/39905

Per qualsiasi informazione, contattami pure in privato!

giusgius Ho appena fatto richiesta di attivazione online per la 1000 mega nel mio comune Terre del Reno (FE) che è in Area Bianca Openfiber. Quanto tempo ci vorrà per l'attivazione? Grazie mille

beppecasti Terre del Reno (FE) è stato aggiunto dal 31/08/2023, quindi è molto recente. Siamo in attesa della configurazione della S-VLAN per la centrale, non dovrebbe mancare ancora molto... Poi partiranno sopralluoghi e attivazioni!

giusgius una sua collega al telefono mi ha parlato di almeno 29 gg lavorativi. Inoltre il mio comune risulta ancora in collaudo e con PCN in esecuzione

beppecasti collaudo e vendita sono separate, la mappa bul sui pcn non è aggiornata quindi non farci caso, se è rilegato sei a posto ,devi aspettare i tempi delle s-vlan e dopo dei permessi vari

5 giorni dopo
                      15 giorni dopo

giusgius salve, ci sono novità da parte di Dimensione riguardo a Dosso e Terre del Reno (FE)? Ho fatto richiesta con voi il 2 Novembre ma non ho più saputo nulla di nulla

beppecasti Ciao!
                        Mandiamo email non appena ci sono novità, la pratica è relativamente recente 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile