Daniel_e88 Insomma, da un lato ammettono la colpa dall'altro no. Un ideologia che va in contrasto con quello che loro stesso dicono...

Daniel_e88 Ma sia Iliad che il conciliatore si son fumati qualcosa di PESANTE. Una qualsiasi persona che ha mai attaccato un cavo di rete sa che led spento == no connessione...

giuse56 Insomma, da un lato ammettono la colpa dall'altro no. Un ideologia che va in contrasto con quello che loro stesso dicono...

E' esattamente quello che ho fatto notare al conciliatore, se lato loro è tutto ok perché non chiudere il ticket come risolto?

Belzebu69 Ma sia Iliad che il conciliatore si son fumati qualcosa di PESANTE. Una qualsiasi persona che ha mai attaccato un cavo di rete sa che led spento == no connessione...

Si ma il conciliatore ne sapeva ben poco, ho fatto presente io in call che stava raccontando fregnacce come al solito.

23 giorni dopo

levay18778 indennizzo e rimborsi sono arrivati, sto aspettando mi contattino per l'invio del nuovo ONT, secondo Iliad dovrebbe avvenire "entro natale".
      Vi tengo aggiornati.

Daniel_e88

secondo te ci sono possibilità che si aprano maggiormente sulla questione iliadbox/modem libero/etc soprattutto lato velocità o no?

levay18778 secondo te ci sono possibilità che si aprano maggiormente sulla questione iliadbox/modem libero/etc soprattutto lato velocità o no?

Anche non lo facessero apertamente, il modo per farli cedere è semplice:

• reclamo via pec
          • apertura conciliazione
          • rapporto nemesys (che con il loro ont misura 50mbit in down e 70mbit in up dove emerge che non rispettano nemmeno i 300mbit di download minimi dichiarati) e far mandare la pec da AGCOM direttamente da misura internet.

Anche non dovessero mandarmi nulla, se entro natale non si fanno vivi, faccio nuova misura nemesys e si va avanti ad oltranza con i rimborsi ed indennizzi.
          Prima o poi capiranno che così non possono andare avanti.

Daniel_e88 Prima o poi capiranno che così non possono andare avanti.

tranquillo contestano a OF il disguido e loro si lavano le mani per i rimborsi, poi OF si stanca e gli cessa tutte le linee

levay18778 A me hanno rimborsato tutte le spese, attivazione e tutte le bollette, quindi dai tutto sommato sono soddisfatto 🙂

Togn3K comunque assurdo che preferiscano sprecare così i soldi che dare l'ONT corretto....

simonebortolin non ha alcun senso, non lo capisco nemmeno io. Ma poi sanno benissimo che non funziona.
                inoltre l'offerta è attivabile dal sito... non è che devi fare richieste strane..

un mese dopo

Daniel_e88

Ciao, temo di sapere la risposta ma la speranza è ultima a morire: alla fine per la tua situazione e udienze, come si è chiusa?
                Se si è chiusa...

makf12 Ciao, temo di sapere la risposta ma la speranza è ultima a morire: alla fine per la tua situazione e udienze, come si è chiusa?
                  Se si è chiusa...

Ciao, purtroppo sono con la seconda conciliazione, visto che sono passati i 45 giorni dal primo nemesys e mi hanno conferito un nuovo indennizzo + storno fatture.
                  Per adesso dell'invio dell'ont nonostante tante belle promesse, non vi è traccia.

• Heavy ha risposto a questo messaggio

Daniel_e88 perdonami se mi intrometto, mi ha incuriosito il post e ho dato una letta rapida, c'è una cosa che non mi è chiara ma immagino sia una mia limitazione nel senso che probabilmente mi son perso qualcosa, ma perché alla luce di questo lungo thread con i problemi che sembravano noti tra ont che non negozia e velocità castrate, hai deciso, dopo oltre 100 messaggi in cui il problema sembrava evidente, di attivare una linea proprio con le modalità che sembravano dare i problemi? Mi sembra di aver capito che tu avevi individuato la problematica già all'inizio di questa discussione, perché sei andato a richiedere una attivazione proprio con le modalità che hanno evidenziato i problemi degli altri utenti e dell'OP? Domando perché mi sembra di capire che la linea sia stata attivata dopo questo post.

Heavy ma perché alla luce di questo lungo thread con i problemi che sembravano noti tra ont che non negozia e velocità castrate, hai deciso, dopo oltre 100 messaggi in cui il problema sembrava evidente, di attivare una linea proprio con le modalità che sembravano dare i problemi?

Certo che ero conscio della problematica ed è proprio per questo motivo che ho attivato una seconda fibra con Iliad NN per portarli proprio in conciliazione.
                      Al contrario di altri utenti che non possono permettersi di perdere del tempo dietro al mancato supporto di Iliad, io posso, non essendo la mia connessione principale (non più almeno, avevo già Iliad con Iliadbox ma alla luce del loro comportamento ho deciso di migrare per questioni di principio) mantenendo quindi attiva la linea con modem libero come secondaria e capire fino a che punto vogliono arrivare.
                      Per adesso sia conciliaweb che agcom mi hanno dato pienamente ragione anche alla luce dei lauti indennizzi e soprattuto alla luce del fatto che ad oggi, dal 8 novembre 2023 non ho pagato mezza fattura.

Claro?

Mi sento oltretutto di aggiungere che il loro legale ha confessato che tutta la questione tecnica, non deriva da una mancanza di test o ingenuità, bensì è una decisione politica presa a tavolino per ragioni che ora non posso scrivere su un forum pubblico.

Ai meno pignoli potrebbe pure stare bene la loro "decisione politica" peccato che esiste una carta servizi che dice l'esatto opposto di quello che loro stessi oggi stanno offrendo.

Il mio effort ad oggi è stato giusto mandare 4 pec, fare una call con il loro legale e aprire due definizioni urgenti.

Daniel_e88 ecco, non mi era chiaro che fosse una cosa voluta! Grazie per la spiegazione! Quindi per gli utenti Iliad NN sei l'eroe che non si meritano ma quello di cui hanno bisogno 😂😂😂

Heavy Iliad NN sei l'eroe che non si meritano ma quello di cui hanno bisogno

Diciamo che mi dispiace per un utente che legge sul loro sito che può attivare una linea con proprio router, si va a leggere per bene il contratto, legge determinate cose e decide di sottoscrivere per poi scoprire che:
                          1- le loro guide sono errate per più della metà degli step
                          2- mancano informazioni basilari e indipensabili per la connessione tra ONT e Router
                          3- il materiale consegnato all'utente è ampiamente dimostrato essere incompatibile obbligando l'utente a cercare aiuto sui forum (perché guai a chiamare il 177 dove non sanno nemmeno la differenza tra GPON ed EPON) e quindi finire per comprare adattatori cinesi su amazon perché si altrimenti si.

Daniel_e88 Mi sento oltretutto di aggiungere che il loro legale ha confessato che tutta la questione tecnica, non deriva da una mancanza di test o ingenuità, bensì è una decisione politica presa a tavolino per ragioni che ora non posso scrivere su un forum pubblico.

Ho una linea con Iliadbox ed ero a conoscenza delle limitazioni e sto seguendo con interesse questa discussione. Di quello che hai scritto nei ne ero sicuro, è palese che vogliono disincentivare la NN, e sapendo che viene richiesta da utenti "che ne sanno di più" usano questi stratagemmi per disincentivare la richiesta consci che difficilmente verranno portati in conciliazione. Ammiro la tua determinazione e secondo me stai facendo benissimo.

mau70042 Aggiungerei non solo per disincentivare questa modalità che Iliad ricordo è obbligata per legge a proporre a differenza della Francia dove chiaramente vengono prese tutte le decisioni e sembrano ad oggi fare orecchie da mercante e preferire rilasciare linee "aggratis" rispetto che onorare i loro contratti.
                            La ragione principale è, secondo 2 mie fonti sebbene non dichiarandole ufficiali ma ufficiose, prettamente commerciale e con lo scopo di non bruciarsi un "futuro mercato" over 5gbit, ma su dettagli in merito a questa mia dichiarazione me ne assumo totalmente la paternità e non posso in alcun modo fornire dettagli sulle mie fonti, prendetela quindi come un mero pettegolezzo.

Daniel_e88 con lo scopo di non bruciarsi un "futuro mercato" over 5gbit

Interessante, ma non capisco questo ragionamento...il mio limite è quello di non conoscere bene queste dinamiche
                              Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile