Salve a tutti, arrivo da una lunga battaglia per avere internet a casa, sono collegato in rigida, ed anche se davanti casa ho un tombino con la fibra, mi fanno sapere che per il mio tratto di strada non verrà mai resa disponibile.
Attualmente uso Eolo che mi ha portato a 200mb, ma soffro di continue disconnessioni, forse causate da un pioppo che sta crescendo anno per anno.
Mi hanno regalato una ZTE MC7010 brandizzata Vodafone, nella quale ho schiaffato WIND, poiché ho un'antenna 4G+5CA a 475mt da casa in visibilità piena al centro di L1 ed L2.
Collegando la ZTE tramite USB al Mac ho raggiunto velocità prossime ai 500 in DOWN e 100 in UP.
Quando la collego alla LAN (impostando l'antenna come router) il download si abbassa a 200, e da li non si schioda. Imposto l'antenna in bridge, collego alla WAN del Fritz, il Fritz mi conferma la connessione internet, ma non c'è verso di far andare alcun dispositivo collegato al Fritz.. io ci sto impazzendo
Qualcuno mi può aiutare?
Sono costretto a cambiare antenna e prendere una MC889?
EDIT : Sono riuscito a far funzionare ZTE in bridge con router, il problema era della VLAN che aveva dati non correti (della Vodafone) ed ho inserito quelli della Wind.