Ho provato in tutti i modi a configurare il DGA 4130 (smart modem) per poter utilizzare IPv6 visto che Dimensione dovrebbe assegnarli in modo nativo. Se attivo però l'opzione IPv6 usando le credenziali PPPoE non riesce più ad autenticarsi. Inoltre il firmware originale di TIM permette di impostare il metodo per distribuire gli ip (DHCPv6, 6rd) e scegliere il prefix delegation, ma con la gui ansuel mi sembra che queste voci scompaiano. Qualcuno che ci ha già provato o saprebbe aiutarmi?
Il firmware è l'ultimo stabile (AGTEF_2.3.4) e la ansuel è l'ultima release (9.6.97)
Configurare IPv6 su DGA 4130 con ansuel e Dimensione
FleXible353 Qualcuno che ci ha già provato o saprebbe aiutarmi?
Io ti direi di moddarlo con una versione di Homeware più vecchia
Rekko Ci avevo già provato con AGTEF_2.2.3 beta (homeware 18) perchè appunto c'erano più impostazioni per ipv6 però non ero riuscito a combinare nulla lo stesso
FleXible353 avevo già provato con AGTEF_2.2.3 beta
Magari non usare le beta,io principalmente mi ero trovato bene con l'ultima versione di HomeWare 18 non beta,nel caso hai provato il firmware MST? Conoscendo TIM potrebbero aver fatto qualcosa al loro firmware che sballa tutto
Rekko Ho provato ultimo firmware stabile con homeware 18 e gui ansuel e funziona! (AGTEF_2.2.1)
Sfiga vuole che ho installato tutti i firmware tranne quello funzionante
Almeno tornerà utile se qualcuno vorrà provarci in futuro
FleXible353 Ecco,molto meglio
Sfortunatamente sti router dopo Homeware 18 son peggiorati tantissimo,tra telemetria aggiuntiva di TIM e altro,per questo oramai mi fermo a questa versione,oltre al fatto che è basata su OWRT 15.05,almeno una "stable" rispetto sempre agli ultimi firmware che son basati su 21.02 ma su delle snapshot