Buonasera a tutti, mi sono iscritto per chiedere info su un problema che ho iniziato ad avere un paio di giorni fa sulla linea. A casa ho TIM con profilo FTCC 100M . È sempre andata molto bene, agganciavo fino a un paio di giorni fa una portante di 65/70M in downlink e 20/23M in uplink, senza mai una disconnessione. Da un paio di giorni, senza apparente motivo, la linea è crollata ed è anche poco stabile. Attualmente sto agganciando 17M in down e 4.8M in up. Stamattina era ancora peggio, con 7M in down e 1.2M in up. Va da se che ho già sentito l’assistenza e mi hanno aperto un ticket generico per problemi di connessione, che penso si risolverà in tanti saluti e arrivederci. Vorrei capire come posso muovermi, dato che qui c’è un palese problema. Non vorrei che qualcuno abbia messo le mani dove non doveva, visto che stanno facendo lavori di asfaltatura e modifica viabilità nel quartiere e la settimana scorsa ho notato che c’erano dei tecnici che ravanavano dentro un armadio (che hanno spostato di qualche metro per far posto ad una nuova rotatoria). Probabile sia solo un caso ma il dubbio mi viene.
Speedtest fatto un paio di mesi fa (purtroppo non ne ho di più recenti, ma fino a un paio di giorni fa navigavo così è anche più veloce a volte)
Speedtest di poco fa ..........
Potrò fare qualcosa? Onestamente mi rode più che altro per l’uplink, dato che ho un server cloud a casa che fino a qualche giorno fa potevo usare senza problemi e ora mi trovo con un uplink di 4M che mi limita in un modo assurdo.
Grazie a tutti