mar83 be ma basta telefonare e disattivare
Non so se lo dici da utente fortunato o piuttosto che non è mai incorso in circostanze dubbie.
Per es. a me American Express rispose che il mandato di pagamento lo poteva interrompere solo il creditore e, nel caso ciò non avvenisse (per qualsivoglia motivo: a loro non interessavano le questioni del rapporto sottostante), che io come titolare avevo due alternative: richiedere un charge back ad ogni addebito successivo (con l'avvertimento che però dopo tre charge back mi avrebbero ritirato la carta) oppure dichiarare lo smarrimento della carta, con conseguente annullamento della stessa e delle domiciliazioni collegate.
Alternative senz'altro più comode che il disdire o bloccare un SDD dal proprio home banking, non c'è che dire (soprattutto pensando a tutti quegli operatori - penso ai vari Fastweb, Tiscali, WindTre, etc. - che tante volte continuano ad addebitare anche dopo una migrazione / disdetta ovvero a meri errori di fatturazione di cui dover chiedere lo storno successivo invece che respingerli prima della scadenza).
This