• Off-topic
  • Correntisti ISP trasferiti in Isybank

curlymoka no come puoi vedere non ho la voce promozionale, per esempio la mia compagna la ha e lei ha il conto XME Under 35.

LookedPath c’è qualcosa che non torna perché sotto c’è pure scritto che in teoria nel periodo analizzato hai speso più di 1,90€ al mese per canone e relative spese. Tu non pagavi nulla in questi ultimi anni?
    Ma nel 2024 quanti anni avrai?

curlymoka no il conto è stato aperto con la promozione XME Under 35 e comunque prima di Luglio ho effettuato la conversione a quello della CGN e quindi per gli Under 40.
      Io ho 28 anni quindi direi che ho ancora parecchi anni di convenzione che mi spetterebbero.
      Si sono detti basiti anche all'assistenza e in filiale ma non mi hanno proposto soluzioni.

• Hadx ha messo mi piace.

io francamente non capisco le polemiche in questo senso: lungi da me difendere le banche (infatti ho già scritto che per me non avere più dipendenti che ti contattano per vendere "porcherie" è un plus) ma in questo caso non mi sembra si siano mossi male:
      1) i costi sono migliorativi quasi per tutti
      2) se qualcuno non era d'accordo poteva restare in intesa facendo una telefonata (io l'ho fatta e mi hanno detto che bastava comunicarlo che rimanevo in intesa)
      3) a me sono arrivate un pluralità di documenti in pdf nell'home banking già svariati mesi prima e anche una miriade di mail, se uno non ha visto nulla o era in coma o significa che se ne frega di ogni cosa (a quel punto azzi suoi anche...).

Detto questo, le lamentele sulla mancanza dell'home banking, della carta di credito, della possibilità di investire e di aprire mutui o di avere conti deposito è giustificabile, ma chi aveva queste esigenze non è stato migrato mi pare

mar83

isybank non è un concetto nuovo, è assai simile alla mossa avvenuta nel 2018 da parte di UniCredit con Buddybank. Con la differenza che lì, il passaggio alla nuova offerta digitale non è stato imposto proprio a nessuno, ma incentivato con condizioni economiche più vantaggiose ed il progetto è stato fatto crescere organicamente, creando un'utenza affezionata al brand e che ne riconosce i pregi (ed i difetti, come le difficoltà che hanno riscontrato con la scarsità di Buddy).

Il problema è alla base di come è stato gestito il trasferimento.
        Anzitutto, le cose imposte non piacciono mai a nessuno, soprattutto quando si tratta un argomento delicato come la gestione delle proprie finanze.
        Come fai notare anche tu, Intesa è piena di "gestori" che poi quello che fanno è chiamarti per venderti porcherie. Potevano benissimo chiamare per proporre il passaggio, spiegando in maniera chiara e concisa le nuove condizioni contrattuali, lasciando all'utente finale la scelta (non con un pdf di 60 pagine, inserito in una sezione archivio che non genera notifiche se non un badge in un sottomenu che si perde tra mille altre comunicazioni inutili).

Perché non è stato fatto? Perché col ca' che aderivano 300.000 persone, ma questo loro lo sapevano benissimo. Ora si fingono stupiti del fatto che tutte le persone che non si sarebbero mostrate interessate, battono i piedi e sono adirate.

Non è stata una mossa eticamente corretta, sfido chiunque a dire il contrario.

• [cancellato]

mar83

L'opt-out è sempre un problema per l'utente. E viene usato proprio quando sanno che l'opt-in non avrà granché successo. Vediamo cosa dice AGCM.

mar83 i costi sono migliorativi quasi per tutti

Specialmente per Intesa, direi, che riduce i servizi offerti, poveretti, 5 miliardi e mezzo di utile 2022 non sono sufficienti... e ora che deve pagare l'aumento ai bancari ne riddurà il numero (un po' se la sono cercata, quando trattano male i clienti)

buongiorno, faccio un piccolo ot con iPhone 15 non riesco a verificare il dispositivo con isybank, ho già aperto la segnalazione, non mette a fuoco i documenti è capitato anche a voi? fine OT

chiaropiogge Perché col ca' che aderivano 300.000 persone

È anche peggio di così, il piano è (o era) di spostarne 4 milioni nella fase di "start-up" (2023-2025).
          Considerando che loro stessi dicono di avere un totale di 13.5 milioni di clienti, significa spostarne in soli 2 anni un buon 30% alla neo-nata banca "solo per smartphone".

• [cancellato]

Non capisco questa ossessione che hanno per l'app.... l'Italia non è la Cina e gli utenti hanno necessità di servizi diversi.

Parlando con un consulente l'altro giorno in banca, pare che chi abbia/apra un deposito amministrato (fattibile anche da app investo di intesa), anche con un investimento sullo smart save da 5 euro e/o simili, riesca a bloccare la migrazione a isybank anche se è già arrivata comunicazione e tutto, perchè isybank non prevede la gestione dei depositi amministrati e deposito amministrato e conto corrente devono restare sotto la stessa entità finanziaria.

chiaropiogge
          io non concordo sulla telefonata telefonica preventiva perchè al telefono può anche essere un hacker che vuole carpire dati sensibili, inoltre a me quando mi disturbano telefonicamente per queste cose mi infastidiscono perchè la telefonata è invasiva (la prima cosa che faccio presente ai vari intermediari finanziari che ho è che se mi chiamano chiudo il rapporto).
          adoro l'online proprio perchè possono caricare documentazione ufficiale in home banking e inoltrare remind via mail, cosa che hanno fatto con vari pdf in home banking e una pluralità di mail.

posso darti ragione che se ci fosse stato l'obbligo di passaggio non era non una bella cosa ma quest'obbligo non c'è, bastava una telefonata registrata, una mail o andare in filiale per rimanere in intesta e c'erano mesi di tempo per scegliere.

per tutti questi motivi credo che molti si lamentino perchè non guardano i documenti e si svegliano un secolo dopo quando la frittata è fatta, ma il mondo funziona diversamente e non solo con intesa.
          in aggiunta un conto corrente si può cambiare in 5 secondi con svariate promo per i nuovi clienti, anche qui quindi rimango sempre più basito (non è mica l'energia che ha un prezzo più o meno di cartello, fortunatamente ci sono un'infinità di banche con una miriade di offerte diverse per tutti i gusto e uno cambia).

personalmente ho sempre parlato abbastanza male di intesa da cliente e la tenevo solo per le carte virtuali (da azionista l'opinione è opposta), ma adesso che fanno finalmente una cosa decente senza spennare i clienti, tutti che gli danno contro mi sembra una barzelletta francamente

Ma gli mancavano i programmatori per fare qualcosa gestibile anche da PC ? 😅

Isy Bank ha già dichiarato che l'home banking sarà anche da PC e non solo con App mobile...

Momao24 Temo che siano stati spinti a farla per forza dato le lamentele, anche perchè poi si tratta di cambiare logo dell'homebanking di ISP alla fine

curlymoka anche perchè poi si tratta di cambiare logo dell'homebanking di ISP alla fine

CTRL+A CTRL+C CTRL+V e si vola 😄

mar83 ma il mondo funziona diversamente e non solo con intesa

Infatti: te ne vai, sbatti la porta e li copri d'insulti sui social.
                  Questo mondo è fantastico.

• [cancellato]

• Modificato

Technetium Ma gli mancavano i programmatori per fare qualcosa gestibile anche da PC ?

Costano! Costano i server! Costa il traffico! Gli azionisti, vogliono utili, utili, dividendi, dividendi!

Anche quando operi con da PC ogni tanto ti blocca le operazioni e ti dice di usare l'app. Perché si sa che se stai inserendo una serie di bonifici è molto più comodo farlo con l'app che con il PC 🙄

Momao24 Isy Bank ha già dichiarato che l'home banking sarà anche da PC e non solo con App mobile...

Dopo aver capito che era un boomerang...

mar83 in aggiunta un conto corrente si può cambiare in 5 secondi

Peccato che non ci sia la portabilità dell'IBAN come per il numeri di telefono - può essere abbastanza scomodo...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Buonasera ragazzi, anche io dopo anni felici di Intesa sono in lista per marzo 2024, però ho un dubbio. In teoria chi ha un finanziamento acceso resta ad Intesa, ma vale solo per i finanziamenti fatti con Intesa stessa? Nel senso, giusto oggi ho acceso un finanziamento per una nuova auto, la banca d'appoggio é la Deutsche Bank ma si prende l'importo dal mio conto Intesa, questo basta a bloccare il mio passaggio ad Isybank secondo voi?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile