andreagdipaolo La_joya Seconda domanda, se Tiscali ti risulta che può attivare un abbonamento ftth in questi 2 comuni, anche gli altri operatori arrivano a coprirli o dipende dalla strategia di mercato di ogni singolo operatore? Ogni operatore ha strategie diverse. Wind Vodafone Fastweb per ora non venderanno. Vi conviene passare tutti a Tiscali in massa con me 😉
La_joya andreagdipaolo lo farei, se non fosse che facendo la migrazione più le rate mancanti del modem andrei a spendere almeno 100 € se non qualcosa di più.. Ed al momento ho altre spese pesanti purtroppo.. Sentirò cosa mi dicono domani, cioè oggi, in W3 che in teoria dovrebbero chiamarmi.
Fast_Jack Stavo verificando a Carnago che Via Gianni Rodari, nonostante sia una traversa di Via Monte Albario , non mi risulta connessa , mentre Via Monte Albario si.(spero non sia una delle zone che verranno raggiunte da FWA).
RiccardoCan Non capisco come abbiano esteso la copertura. Via San Bartolomeo risulta coperta (Rovate), tranne che per una manciata di civici (precedenti e successivi sono coperti). E' come se si fossero "dimenticati" qualche tratta
Fast_Jack Attendo e spero. Ormai in tutta via Gianni rodari l'adsl è instabile, a volte si disconnette e non vengono rilasciati gli ip, quindi mi rimane allineato ma senza navigare. Questo succede un po a tutti nella via, sia chi ha tim che vodafone. é un problema che segnalo ormai da 6 mesi ma insistono che è un problema di modem ( Fritz 7590 ), in realtà le prove sono state fatte anche con modem tim ed il risultato è stato il medesimo.
kheper quindi il PCN di albizzate è attivo? c'è speranza per gli altri paesi cavaria con premezzo / oggiona ecc?
beastlukas kheper quindi il PCN di albizzate è attivo? Se Carnago e Solbiate Arno sono aperti alla vendibilità il PCN di Albizzate è per forza attivo kheper c'è speranza per gli altri paesi cavaria con premezzo / oggiona ecc? Se in questi comuni il cantiere è ancora aperto o in chiusura bisognerà aspettare ancora
Wippy Eddie Strano, nel mio comune (Faleria VT) hanno finito tutti i lavori, ma del pop ancora non c'è traccia
Eddie Wippy infatti di solito il POP non lo mettono subito, perché servono molte autorizzazioni e ci impiegano spesso mesi ad ottenerle.
La_joya @andreagdipaolo pensavo una cosa, se mi sai dire ovviamente, siccome dove abito è un edificio vecchio di quelli con la corte interna, e siamo 7 famiglie,dovrà essere messo un collegamento unico per tutti e da lì poi tirano la fibra a chi ne farà richiesta o potrò essere collegato direttamente senza che ci sia il collegamento condominiale?
Wippy Eddie le autorizzazioni ci sono, il progetto anche, di tempo ne è passato (1/2 anni), ma il PCN manca, può essere che ci sono state delle complicazioni nel tragitto per collegare il PCN alla backbone?
Fast_Jack Buongiorno a tutti, qualcuno mi da conferma se a Carnago stanno ampliando la vendibilità nelle vie in questi giorni? oppure sono fermi? Grazie mille.
RiccardoCan Fast_Jack Da quello che mi risulta non ci sono cambiamenti. Ho provato a contattare open fiber per chiedere chiarimenti sui civici scoperti. Ovviamente nessuna risposta
Fast_Jack anche io avevo provato a contattare OF ma nessuna risposta neanche da me. Mi viene un po da ridere perchè io sono in mezzo a vie tutte coperte, tranne la mia 🙂
La_joya Io ho chiamato ora il numero che mi era stato dato su Twitter, mi ha detto l'operatore W3 che hanno iniziato a chiamare i loro clienti 3 giorni fa e che ci vorranno 2 settimane prima che finiscono di contattare tutti, e che avendo io il fibra pass essendo loro cliente da marzo 2018 faranno il cambio di tecnologia senza pagare nulla.
Fast_Jack mi sache le attivazioni partiranno a Luglio, spero che nel frattempo completino i lavori nelle vie e diano la disponibilità in tutti i civici
La_joya Fast_Jack non so se dipende da operatore a operatore, magari con altri sono più veloci di altri, io ho sentito W3 essendo il mio attuale operatore, magari tiscali o Vodafone ecc sono più veloci. Comunque sia,a me va bene anche questa attesa, visto che ero già in pace di averla probabilmente con il prossimo anno.