La_joya Fast_Jack non so se dipende da operatore a operatore, magari con altri sono più veloci di altri, io ho sentito W3 essendo il mio attuale operatore, magari tiscali o Vodafone ecc sono più veloci. Comunque sia,a me va bene anche questa attesa, visto che ero già in pace di averla probabilmente con il prossimo anno.
La_joya Qualcuno sa come gira W3? Velocità, ping, problemi? Come adsl in 2 anni mi sono trovato molto bene, solo un paio di volte ho avuto problemi.
La_joya Ho un altro quesito che mi è venuto in mente ora.. L'attuale offerta sul sito W3 dice anche modem compreso, ma quindi anche quando mi faranno il cambio di tecnologia avrò il modem compreso al prezzo esposto senza dover pagare in più le rate? O poi mi troverò il costo dell'offerta scritta e in più il modem?
beastlukas Nella mia via ora sono comparsi dei segni blu un po' ovunque che indicano delle tratte che finiscono ai tombini, in un pezzo di via stamattina hanno scavato e posato dei tubi e vicino a una transenna c'è appeso un cartello di lavori per conto di e-distribuzione Sicuramente nel mio caso entreranno nel condominio passando per i contatori visto che il tombino è a neanche 5 metri di distanza dal vano contatori
el_magiho beastlukas ma tu hai già avviato la pratica giusto? A me Andrea ha spiegato che probabilmente si andrà a estate inoltrata, non capisco questi lavori che hai visto che cosa rappresentano. Forse qualcuno attiva già?
beastlukas beastlukas Nella mia via ora sono comparsi dei segni blu un po' ovunque che indicano delle tratte che finiscono ai tombini, in un pezzo di via stamattina hanno scavato e posato dei tubi e vicino a una transenna c'è appeso un cartello di lavori per conto di e-distribuzione el_magiho non capisco questi lavori che hai visto che cosa rappresentano Volevo giusto precisare che ho scoperto che questi lavori non hanno niente a che fare con la BUL: servono ad allacciare un nuovo condominio di recente costruzione (vicino casa mia) alla rete elettrica 😂
beastlukas el_magiho ma tu hai già avviato la pratica giusto? Sì el_magiho non capisco questi lavori che hai visto che cosa rappresentano. Forse qualcuno attiva già? Non credo, probabilmente sono solo dei lavori di completamento/predisposizione per quando inizieranno ad attivare le prime utenze che hanno fatto richiesta
La_joya Ma voi ci avete fatto caso che sul sito di OF se cercate la copertura per città, non c'è Albizzate? In nessuna delle 3 opzioni, coperte, in copertura, tutte. Errore di database?
kheper La_joya con il nuovo sito BUL albizzate / cavaria / jerago / oggiona segna operatività per metà 2021, mentre solbiate arno e carnago entro 2021 o i primi del 2021. (la ricerca per indirizzo non va)
La_joya kheper non ho ancora guardato il nuovo sito bul.. Però su OF invece Carnago e Solbiate Arno li da collegati invece.. Sinceramente, tra un sito e l'altro io non capisco quale è giusto, quale è realmente aggiornato.. In Italia manco questo siamo capaci di fare, bah!
kheper La_joya è quasi giusto, magari il sito BUL segna copertura completa FTTH entro fine del 2020. Ho provato alcune vie di solbiate e non le segna coperte.
beastlukas Il sito BUL probabilmente indica quando sarà tutto completo e vendibile al 100% anche se mi fiderei comunque poco, quello più attendibile secondo me rimane il sito di OF (anche perché alla fine i lavori li stanno facendo loro, non Infratel)
La_joya beastlukas in effetti io volevo dirlo.. Se c'è il cartello Enel sono lavori loro, anche se compartecipata di open fiber... 😂
La_joya beastlukas come io quando dovevano ancora iniziare i lavori quasi 2 anni fa.. Poi sono guarito. 🤣🤣
La_joya Ho provato a vedere sul sito W3 se fosse disponibile ora la fibra, e qualquadra non mi cosa... Se provo a vedere la disponibilità nell'offerta con modem compreso mi di ce di chiamare il numero per poter cambiare l'offerta e sottoscrivere, se scelgo di non avere il loro modem mi dice che sono coperto da fttc... Secondo me non è molto regolare questa cosa, o sbaglio?
La_joya Stamattina son andato in paese a Carnago ed ho visto 2 operai su un tombino di quelli più grandi, non so che facevano, comunque poi ho visto altri 3 tombini dove avevano già finito e sopra erano segnati con una X in giallo.
beastlukas La_joya Probabilmente qualcosa relativo al collaudo, anche a me è capitato di vedere operai armeggiare vicino a tombini BUL a Solbiate