La_joya Ah ho capito. Quindi diciamo che "una volta che si aprono le porte " con la prima richiesta che viene fatta in un comune, poi le successive sono in teoria un po' più veloci.
CPietro Sta mattina mi è arrivato un messaggio da un cellulare, riguardante l'attivazione: Tiscali: l'installazione fibra verrà effettuata nei prossimi giorni. Rispondi entro oggi per conferma attivazione comunicandoci eventuale cellulare alternativo È arrivato anche ad altri?
andreagdipaolo CPietro Questo messaggio arriva quando un primo tentativo non è andato a buon fine e la pratica è stata sospesa e la vogliono desospendere.
CPietro andreagdipaolo Quindi mi posso effettivamente aspettare una telefonata ed una visita a breve?
andreagdipaolo David-e Caso per caso si verifica la copertura. Non esistono comuni coperti al 100%, ci sono sempre alcune case, poche o tante che siano, escluse del tutto o rilegate in FWA. CPietro Quindi mi posso effettivamente aspettare una telefonata ed una visita a breve? Forse, a volte non prendono nemmeno appuntamento e si presentano per dare un'occhiata fuori.
David-e David-e e poi mi è stato giá detto che son connesso, ma voglio chiedere conferma perché ho veramente bisogno della fibra che il mio internet è lento avendo tim.
andreagdipaolo David-e Sei coperto solo se risulti coperto nei sistemi di copertura. Manda l'indirizzo a chi te l'ha chiesto sopra al mio messaggio o a me
David-e andreagdipaolo l'ho già fatto e mi è stato detto di si, devo solo aspettare che sia vendibile
LoCo Buongiorno a tutti, ho trovato per caso questo forum e mi sono appena iscritto. Sono anche io di Albizzate e volevo condividere la mia situazione. Contratto con Tiscali firmato il 15 luglio; il 27 luglio è arrivato SMS che dice che sarò contattato entro il 7 settembre. Nel frattempo un vicino mi ha detto che dei tecnici hanno fatto un sopralluogo e hanno detto che dovranno tagliare la strada (ROE posizionato sul palo della luce dall'altro lato della strada). Speriamo in bene....
David-e andreagdipaolo ok, spero non ci mettano 30 anni a sistemare perché a casa mia la connessione è penosa.
La_joya Mi sa che con i sopralluoghi per il collaudo hanno visto che manca qualche scavo.. Sono appena passato in via San Martino a Carnago ed ho notato di fronte alla concessionaria d'auto andando verso l'incrocio della farmacia dei segni fucsia a terra. Ieri mattina erano in 7/8 di open fiber che controllavano nel tombino grande che si trova lì sull'incrocio infatti.
CPietro La_joya Nella mia via sono passati tre con la pettorina e uno in giacca e cravatta, hanno fatto due foto all'area dove dovrebbe esserci il PTA a cui tra l'altro dovrei essere collegato io (che non c'è), e se ne sono andati.
La_joya La_joya mistero risolto, sono lavori di Tim. Fanno passare i loro cavi di fianco a quelli di Openfiber.
LoCo Mi ha appena contattato un tecnico della ditta Nuova Bai. Appuntamento per il pomeriggio del 11 settembre; in mezza giornata faranno scavo e installazione.