Nelle ultime settimane c'è e-distribuzione che sta montando degli strani armadietti nella mia zona (uno proprio vicino al vano contatori del mio condominio) e seguendo lo scavo va proprio dal tombino BUL a un altro tombino credo sempre di enel, proprio stamattina sembra che stiano facendo la stessa cosa dall'altra parte della mia via e non capisco proprio se possa c'entrare qualcosa o meno

Il tombino BUL in questo caso è poco più indietro rispetto al tombino mostrato in foto e seguendo la riasfaltatura ci si arriva
Preciso che anche davanti al condominio di nuova costruzione, in seguito ai lavori che tempo fa (sempre in questo thread) pensavo servissero per la FTTH ce n'è uno identico, e comunque già mentre scavavano tutta la via tirando i cavi per l'allaccio enel del nuovo condominio si erano "congiunti" col tombino BUL vicino a casa mia (forse per predisposizione?)
PS: il vano contatori del mio condominio è proprio quel muretto su cui poggia il nuovo armadietto, dove entra anche il tubo del gas per intenderci (ci sono anche i contatori del gas)