buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto. Fibra FastWEB con ONT zte zxhn f6005. Ho sostituito il Fastgate NEXXT pensando fosse il responsabile dell'impossibilità di aprire alcune porte in portforwarding cosa che fino a qualche mese prima funzionava senza alcun problema e con la stessa identica configurazione.
dopo aver installato un AVM Fritz! il problema rimane invariato: le porte risultano aperte in configurazione router ma poi testo con "yougetsignal" e le porte risultano chiuse o, in alcuni casi, dopo poco ritornano a chiudersi.
il mio nas dice di vedere due o più router nella rete ma non riesco a capire dove sbaglio.
n.b. ho ip pubblico fisso (controllato e ricontrollato, internet funziona senza alcun problema con configurazione fornitami da fastweb che ho applicato con precisione, il router ha acquisito indirizzo interno 192.168.188.1 e sul router leggo "Il FRITZ!Box usa una connessione IP diretta con un provider Internet Indirizzo IPv4: XX.XX.XX.XX ovvero il mio IP pubblico fisso".
Nessuno è in grado di aiutarmi: la FASTWEB ha provato decine di volte, con fritzbox sto provando...
vi sarei estremamente grato se qualcuno potesse aiutarmi. GRAZIE in anticipo