pioccd Benve Il comune Castiglion Fibocchi è si vendibile ma la centrale (codice ARAUA) non è collegata alla rete nazionale Openfiber. Nel momento in cui la centrale sarà collegata potrai attivare la linea con gli operatori partner Openfiber.
pioccd Benve Purtroppo gli operatori non hanno visibilità di questa informazione, puoi provare a scrivere ad Infratel, spesso hanno fornito delle tempistiche ai cittadini. info@infratelitalia.it
Benve Ho provato di conseguenza a inviare una mail a Infratel, se interessa appena ho novità aggiorno il forum. Saluti
MicheleBandinu Benve ma infratel con la rilegatura non c'entra nulla. Quella riguarda la un investimentio privato di openFiber o di quei Operatori che decidono di portarsi una loro connettività al PCN e rivendere il servizio su passiva.
Nickke MicheleBandinu Ciao @Benve abito nel tuo stesso paese e anch'io sto seguendo, in maniera estenuante, questa odissea della FTTH. Ho inviato anch io email a infratel e openfiber, chi dei due ha per primo info, informi l'altro! 😃 grazie!! ciao!
Aretium Buongiorno, qualcuno è riuscito ad attivare la fibra ftth a Castiglion Fibocchi? Sono in attesa che vengano i tecnici per il passaggio dal misto rame
Benve Aretium si attivata con dimensione. I tempi di attesa sono un po’ lunghi essendo in area bianca, però ora non ho più problemi. Dimensione con l’offerta che ho fatto mi porta 2500 e 500, per ora l’unica ad offrire un servizio del genere in area bianca.
MicheleBandinu Benve ci sono anche altri operatori con quel profilo . Aretium da inizio anno la situazione si è sbloccata e a parte alcune situazioni particolari i tempi medi ai stanno allineando ai classici 30gg lavorativi
MicheleBandinu Benve Pianeta Fibra che trovi qui 27,90€ mese attivazione gratuita , modem Opzionale a noleggio 2€ mese , zero vincoli.
Aretium Ciao ragazzi, io sono in attesa di attivazione con iliad, €21,99 se hai anche il mobile ma la velocità si ferma a 1000. Aspetto i tecnici per un primo sopralluogo perche potrebbero servire modifiche in casa ma mi auguro di no. Comunque era l’ora che anche a Castiglioni si sbloccasse una fibra decente
Lorenzom5 Aretium Ciao , Anche io sono in attesa con Iliad da circa 1 mese per la fibra a 1Gb a Castiglion Fibocchi però a me dicono che si sono verificati problemi tecnici con OpenFiber e si è sospesa l’attivazione , in precedenza ho richiesto un passaggio in ftth anche a Tim ma sono stato quasi 5 mesi senza nessun riscontro quindi ho deciso di passare A Iliad ma ancora niente ! Qualcuno ha notizie sul perché di queste problematiche e “problemi tecnici” che open fiber riscontra ? Grazie buona giornata a tutti
Aretium Lorenzom5 a me sembra che manchi l’ultimo tratto per portare la fibra e probabilmente dovranno essere fatti degli scavi
Lorenzom5 Aretium probabilmente anche a me perché sono venuti oggi a fare un sopralluogo e hanno detto che facevano la segnalazione per scavare