Io sono uno dei pochi fortunati ad avere una linea lenfiber, mi trovo a Pionca una frazione del comune di Vigonza appena fuori Padova. Ho una linea con loro dal 17 agosto 2021.
Sono venuto a conoscenza di Lenfiber nel 2018 circa, e dopo svariate promesse sono riuscito a farmi coprire nel 2021. I 250€ per l'attivazione li ho versati l'11 gennaio 2021 e dopo 7 mesi finalmente l'attivazione, dopo aver smosso mari e monti tra comune e provincia.
Preciso a Pionca Lenfiber passa in 2 vie (via cavinello e livenza) che è la direttrice per arrivare a Reschigliano e non passa proprio per il centro del paese (chiesa e zona più popolosa).
Per arrivare a casa mia dal pozzetto che hanno in queste vie, usano tutta tubatura telecom per cui non hanno fatto scavi.
In questi anni la linea è sempre andata bene, non ho mai visto cali di banda neanche durante eventi eccezionali tipo partite di calcio.
Ho avuto 5 episodi in cui son rimasto senza linea, di cui 3 per colpa di un multi-fibra (infratel) più a monte che ha causato disservizi anche ad operatori più grandi come telecom-tim, 1 disservizio nei loro apparati (che non ricordo bene) e 1 un episodio successo lo scorso agosto dove si è bruciato il media-converter e son rimasto senza linea aimè per una settimana perchè da quanto mi è stato riferito la mia linea nei loro sistemi non era stata censita correttamente e in azienda c'erano diverse persone ammalate.
Per quello che ho potuto costatare, l'assistenza tramite numero di telefono è inesistente, chiamo il numero guasti e chi mi risponde puntualmente mi dice di inviare una mail.
Assistenza "premium" telegram ovvero scrivendo a Thomas Gallo invece top, mi risponde ed è sempre sul pezzo.
Purtroppo la questione nuove offerte è un punto dolente, è sempre un rimandare di mese in mese.
Questione piano 1 giga purtroppo sì avendo dichiarato la copertura di vari comuni questi sono stati esclusi dai vari bandi, vedi Campodarsego che stranamente non è stato inserito neanche tra i comuni a copertura Fibercop quando comuni più piccoli invece sono stati inseriti.
@John