Ragazzi, con sommo gaudio annuncio che il 9 Settembre mi allacciano il servizio. E' stato un lungo percorso ma alla fine siamo arrivati alla fine. Ci tengo a sottolineare che a fronte di solleciti le ragazze di GetBy mi hanno chiamato fornendomi dettagli e indicazioni. Ho apprezzato molto. Dati alla mano il 90% del tempo di attesa di questo anno è derivato da lungaggini burocratiche e spero, che come Comune, sia un punto di attenzione e miglioramento. Dopo l'installazione vi porto qualche dettaglio, cosi rimango in contatto con tutti voi che siete stati fantastici durante quest'attesa.
Ad maiora.

Qualche aggiornamento riguardo via tiberina 117 a b e c ? Ho fatto il contratto con voi ma ancora non si sa nulla di quando e se verrete a fare i lavori

    5 giorni dopo

    CrisPro Buonasera, la pratica di scavo è stata presentata il 7 luglio, purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto la quantificazione da versare al Comune e quindi l'autorizzazione a procedere. Sicuramente settimana prossima solleciteremo gli Uffici Comunali coinvolti e speriamo di avere una risposta a breve.

    CrisPro Buonasera, le confermo che oggi il nostro ufficio tecnico ha inviato una mail PEC di sollecito al Comune di Fiano, per Via Tiberina e per Via di Villa Paluzzi, pratiche entrambe presentate il 7 luglio.

      4 giorni dopo

      ROMINA_ALESIANI Buonasera, stasera è arrivato il conteggio dei costi dal Comune, lunedì provvederemo ad effettuare il pagamento per poi ottenere le licenze.

      • CrisPro ha risposto a questo messaggio
        8 giorni dopo

        ROMINA_ALESIANI quando inizieranno i lavori? E dopo i lavori più o meno di quanto sarà l'attesa per avere internet?

          5 giorni dopo

          CrisPro Buongiorno, siamo in attesa di ricevere la licenza comunale che dovrebbe arrivare entro breve, dopodiché daremo mandato alla ditta che farà lo scavo. Nel frattempo abbiamo già ordinato le fibre necessarie. Purtroppo però non riesco a dare una tempistica perché gli "attori" che ruotano sono diversi e per esperienza spesso non rispettano i tempi. Pertanto vi chiediamo pazienza ma stiamo arrivando !

          10 giorni dopo
          9 giorni dopo

          Ciao, oggi dopo che è saltata la corrente in zona è sparita la connessione. A distanza di ore, ancora non torna su. Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno confermato che c'è una manutenzione in corso. Sono onestamente un pò preoccupato che ogni volta che c'e del maltempo o cali di tensione, il sistema vada in difficoltà. Ahimè a Fiano la qualità del servizio di energia elettrica è davvero pietoso e sono stato costretto a mettere stabilizzatori ect. Spero che GetBy sia preparata per queste situazioni , che in inverno sono all'ordine del giorno qua a Fiano.

          2 mesi dopo

          è tutto il giorno che la connessione cade, succede anche a voi?

          • Anubi ha risposto a questo messaggio

            edoexe90 ciao, non vedo disconnessioni dalla sonda

              Anubi grazie dell'informazione, vediamo se continua

              10 giorni dopo

              Salve,
              ho visto che dalla sonda la connessione non pare sia molto stabile (ci sono disconnessioni abbastanza frequenti di diversi minuti, a volte anche di oltre un quarto d'ora); noto anche che ci sono stati periodi estremamente lunghi di assenza della connessione.
              Stando alla sonda, una connettività su base annua del 98,44% vuol dire oltre 136 ore/anno di assenza di connessione (quasi 6 giorni pieni) e la cosa mi lascia un po' perplesso.
              Volevo sapere (da chi è un utente del servizio) come stanno effettivamente le cose e se confermate questo comportamento (magari è solo un problema limitato all'apparato/ambiente sul quale insiste la sonda).
              Grazie!

                Xyzzy ho avuto delle disconnessioni di 1-2 minuti la sera ma non ho avuto tutte queste disconnessioni come riporta la sonda, alcune volte vedrai che ci sono disconnessioni dovute a diverse ore di mancata corrente (cosa che succede spesso almeno in quella zona della sonda)

                • Xyzzy ha risposto a questo messaggio

                  Grazie Anubi !
                  Quindi mi confermi che il problema è riconducibile alla sonda, non alla stabilità della connessione (che comunque è ottima).
                  Ovviamente somo ben accetti i commenti di altri utenti 😃

                  • Anubi ha risposto a questo messaggio

                    Xyzzy dal log di ubiquiti considera in un anno mi da circa 30 ore di disconnessione (ma mi calcola le ore anche di assenza di corrente)

                    • Xyzzy ha risposto a questo messaggio

                      Anubi se sono "ben" distribuiti (un minuto o due al giorno) non è un problema, ma se si presentano tutti assieme diventa un problema grosso, sopratutto se devi lavorare da remoto.
                      A valle del ONT, che router consigli?

                      • Anubi ha risposto a questo messaggio

                        Xyzzy più della metà è dovuta ad un'assenza di corrente di diverse settimane fa, qua sopra trovi una conversazione dove appunto siamo rimasti senza internet per diverse ore, c'era stato anche un guasto alla cabina dovuta proprio dalla mancanza della corrente.
                        Io ho installato omada della tplink in una villetta adiacente a me, io a casa ho tutto ubiquiti. in tutti e due i casi erano "complessi" per via di telecamere, dispositivi iot e allarme. Invece nella villa di mia madre ho installato il FRITZ!Box 7530 wifi 6 (lo trovi a 150€ su amazon) e va più che troppo bene (in speed test con ethernet arrivo tranquillamente a 900 mega in down)

                        • Xyzzy ha risposto a questo messaggio
                        • Xyzzy ha messo mi piace.

                          Grazie Anubi !

                          Xyzzy nell'ultimo periodo sto notando disconnessioni molto frequenti, forse negli ultimi giorni meno, ma ad esempio ieri sera sono tornato dopo un weekend fuori, dopo una mezz'ora al pc è successo di nuovo. Appena ho tempo chiamerò l'assistenza

                          • Xyzzy ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile