- Modificato
Goody era per cercare di capire meglio i criteri…io ho firmato i primi di giugno e ancora nulla, mah..
Seguono @francescomarsi @GMEX ecc.
Se può consolarvi siamo nella stessa barca.
A occhio e croce direi che una metà dei clienti è stata attivata, ma l'altra metà no, indipendentemente da quando fu fatta la richiesta. Anche io sarei curioso di conoscere questo fantomatico "criterio" che suddivide i clienti in un gruppo di serie A e uno di serie B, ma ormai non me ne importa più di tanto perché mi sono rassegnato a non ricevere nessuna informazione. Ah, per la cronaca, perfino il tombino della Caserma dei Carabinieri, in pieno centro, risulta essere "di serie B".
Certo, se a Fiano Romano ci fosse stato almeno un altro gestore (per FTTH) lo avrei subito preso in considerazione.
GMEX Nessun lavoro fatto in casa. Sull'esterno non so dirti di preciso. Ti riporto in maniera pedissequa quanto mi ha scritto il commerciale GetBy a fronte dell'ennesima email in cui chiedo aggiornamenti sullo stato delle attività. "Manca la giuntura da parte di Infratel" . Invece, da quello che avevo capito io, c'era prima da fare un "taglio" sul manto stradale per far passare da un lato all'altro della strada dove vivo (parliamo di 4mt lineari) il cavo che apparentemente mi passa letteralmente davanti.
Da che doveva essere una cosa praticamente fatta, siamo arrivati a un anno di attesa o poco ci manca.
Guarda, ti conviene lasciare perdere il commerciale perché le spara grosse, per lo meno se è lo stesso con cui ho avuto a che fare io (uso il tempo passato perché ormai ci ho rinunciato).
Infatti, qualche mese fa, mi aveva raccontato che il sopralluogo era stato effettuato, sebbene io facessi notare che nessuno, nella via, aveva mai visto persone che facessero sopralluoghi. Peccato solo che il sopralluogo sia stato fatto dieci giorni fa, e ho pure parlato con i due operai. Trai tu le conclusioni circa l'attendibilità del commerciale, e sull'attendibilità di due utenti di questo forum (di cui uno bannato) che dicevano/dicono che non bisogna permettersi di contraddire quello che racconta il commerciale.
GMEX Ma poi mi chiedo: se disgraziatamente/fortunatamente qualsiasi altro gestore arriva prima con la fibra, io sono vincolato con quel contratto GetBy?
Assolutamente no, c'è manifesta inadempienza da parte del gestore (latitante, direi), quindi puoi chiedere la risoluzione del contratto ex artt. 1453-1454 c.c.
E se il contratto contenesse una clausola che dice il contrario (non me lo vado neppure a leggere perché non ne vale la pena) sarebbe una clausola abusiva.
MentalBreach Ricordo molto chiaramente che un utente era andato di persona a controllare se ci fossero operai/scavi/tombini/armadi nuovi.
Ero io, e siccome ci passo un paio di volte a settimana, confermo che tuttora non si muove nulla.