ErSebba Alex perdonami, sei sicuramente persona preparata e rispettosa ma ti prego di non dare per scontato che qualsiasi altro interlocutore non lo sia...
E chi ha mai detto che tu non sia preparato? Non ti conosco, quindi non so se tu lo sia o meno, ma se tu lo fossi, sarebbe ancora più grave ciò che stai affermando. 🙂
ErSebba Non è questione di 30 cm o 30 metri... spero che dalla foto finalmente si comprenda che si tratta di differenza tra pubblico e privato.
Io (e tutti gli altri credo) ho capito benissimo che la questione è pubblico/privato, è a te che forse sfugge la questione pubblico/privato: vuoi effettuare lavori su un pezzetto di strada pubblica senza permessi, quando c'è persino il vincolo della sovraintendenza, quindi anche fosse privato, dovresti comunque aspettare permessi. Chiaro ora?
ErSebba Da me non c'è di fatto nulla di pubblico da rompere e successivamente ripristinare perché quel poco che c'era è stato portato via dalle intemperie da anni ed il resto è PROPRIETÀ PRIVATA per la quale non bisogna chiedere niente a nessuno.
Da te non c'è nulla di pubblico? Ma come fai a dire una cosa del genere? Non hai una strada pubblica che porta a casa tua? Infratel secondo te il suo tombino come lo ha piazzato, chiedendo a te il permesso o al comune/sovraintendenza? C'è una strada pubblica eccome. E ti informo che anche su proprietà privata, laddove c'è vincolo sovraintendenza, ci sono permessi da ottenere. Io per costruire la piscina IN CASA MIA, proprietà privata, ho dovuto chiedere permessi a: comune, sovraintendenza, protezione civile e ministero interno. Se sei una persona preparata queste cose dovresti conoscerle,.
ErSebba Esistono le regole ed esiste il buonsenso... sono certo che chiederne un pò e manifestare le proprie perplessità non prevarichi nessuno.
Soprattutto visto che non credo di essere nella posizione di poter obbligare chicchessia a fare qualcosa di diverso da ciò che può/vuole.
Le regole sono regole, se vuoi violarle puoi benissimo farlo, prendendotene tutte le responsabilità ovviamente, che è quello che ti ho detto la prima volta che ti ho risposto: se vuoi commettere un reato penale puoi farlo tranquillamente, non siamo in dittatura (per ora...).