Anubi dalle info che ho, le autorizzazioni sono state concesse. stanno programmando le attività con la ditta. ma quindi questa fibra che vi hanno portato dove arriva ora, dove si sono fermati?
Fiano Romano
alexdelprete nel mio caso al primo pozzetto sulla strada su via dello sport. Con gli scavi dovranno collegarlo successivamente
Anubi ho capito, quindi intanto completano la tratta CASA-pozzetto, poi completano loro con gli scavi il collegamento dal pozzetto al GRE. Anche da me sarà così, da quanto mi hanno detto oggi. Verranno domattina.
alexdelprete Hanno finito da me, ora bisogna aspettare lo scavo sulla strada e l'attivazione.
Purtroppo i permessi dal comune non sono ancora arrivati, il coordinatore per queste attivazioni è andato in comune per sollecitare.
- Modificato
Aggiornamento: entro 2 settimane dovrebbero partire gli scavi...e quindi le attivazioni. Ci siamo quasi...
Nel frattempo, chi non ha necessità di attendere gli scavi ci darà info sulla connessione...forza con gli SpeedTest.
Io sono l'unico fortunato che non ha bisogno di scavi, il tecnico di ieri mi ha detto che prossima settimana i infratel dovrebbe procedere all'attivazione
Mircoesse sì immaginavo fossi tu. Facci sapere. Se hai bisogno di una mano col router, fammi sapere.
alexdelprete assolutamente, aspetto che mi mandino l'ont
Mircoesse dai che ci siamo...
Per informazione, questa è la configurazione che stanno predisponendo, con ONT Esterno
L'ONT è un miniserver linux che esegue tutta una serie di funzioni: autenticazione, cifratura, etc, il cui compito principale è riceve e decifrare il segnale ottico (fibra) e lo convertirlo in un segnale elettrico (ethernet).
Suggerisco la lettura di questo ottimo articolo: https://fibra.click/gpon/
Buona fibra a tutti.
Qualcuno ha info sull'attivazione? Ho sentito getby ma non hanno novità
Ciao...qualche giorno fa ho fatto una segnalazione a TIM per un problema...poi mi è arrivato questo..forse cominciano a vendere FTTH....appena mi contattano vi faccio sapere
.....
Gentile Cliente, ti confermiamo la chiusura della segnalazione xxxxx relativa alla linea xxxx. Ti informiamo che la tua linea e' compatibile con una tecnologia che ti consentira' di potenziare la velocità della connessione internet. Per maggiori informazioni xxxxxxx. Grazie. Assistenza Tecnica TIM
StefanoCarta “una tecnologia che ti consentirà di potenziare la connessione”
Sembra quasi un incantesimo, qualcosa di mistico
Comunque speriamo bene
Mircoesse lo avevo scritto qualche giorno fa: il Comune non ha ancora rilasciato autorizzazione agli scavi, manca ok dell'ufficio tecnico. appena arriva quello, dopo 1 settimana arriva la ditta a scavare. A occhio, gli scavi inizieranno a fine Luglio più o meno. La ditta è già stata individuata, ha bisogno di un preavviso di 1 settimana.
StefanoCarta Ti informiamo che la tua linea e' compatibile con una tecnologia che ti consentira' di potenziare la velocità della connessione internet.
Certo, l'FWA.
alexdelprete ma io non ho bisogno di scavi, non so se comunque devo attendere che vengano fatti gli scavi a questo punto
Mircoesse probabilmente devono ancora terminare i lavori nell'ONT e poi c'è anche infratel...ma sicuramente tu sarai tra i primi, se non il primo. Non ci sono solo gli scavi...
alexdelprete stupenda tecnologia.
Buonasera mi ha contattato la ragazza di Getby confermandomi la prima settimana di agosto come settimana utile per finire gli scavi. Fatto il tutto mi ha spiegato mancherebbe un’ultima parte gestita da infratel e massimo per la fine di agosto dovrebbero accendere il mio di contratto
Forse in GetBy hanno fatto il passo più lungo della gamba... credo non fossero realmente pronti ad affrontare tutte le richieste di questa zona...anche a me i tempi sono magicamente slittati a dopo ferragosto e dubito che anche questa sia una data veritiera. Come diceva Alex la questione credo sia più legata ad Infratel/apparati che non agli scavi. Naturalmente non mi lamento dell'attesa visto che porteranno Fiano Romano fuori dal medioevo, dico solo che potevano non creare false aspettative.