alexdelprete giusto, mi hanno detto che sarò il primo in quanto quello più semplice, giovedì mattina sono da me poi settimana prossima attiveranno
Fiano Romano
- Modificato
alexdelprete ho un fritzbox 7530, ovvio sforno speedtest a manetta appena posso
Mircoesse Andrà benissimo, io ne ho installati due, per mio suocero ed un'amica con FTTH. Vanno benissimo.
Per lo speedtest su FTTH, qualche utile suggerimento qui: https://fibra.click/speedtest/
alexdelprete l'ho preso proprio per quello, a suo tempo ho pensato arriverà prima o poi la fibra a fiano
Mircoesse Se non ricordo male, devi usare la LAN1 per collegare l'ONT.
- Modificato
voi dovrete fare qualche intervento in casa vostra per l'installazione della fibra?
io ho il tombino praticamente davanti casa, però dal cancello a dentro casa il tecnico di GetBy mi ha detto che dovrò installare una canalina per far passare il cavo di fibra, ne esiste una apposita o una qualsiasi va bene? (parliamo di 5 metri)
qualcuno di voi farà lo stesso intervento in giardino?
(sto ancora aspettando la telefonata per sapere la data di installazione)
- Modificato
edoexe90 da 8 è quello sulla strada considera siamo 4 ville ed è avanzato spazio
Di solito per le canaline ragiono sempre che più spazio rimane e meno mi incavolo se devo far passare altri cavi. Dalla strada in giardino fino in casa è meno della metà (ma non ricordo la grandezza esattamente )
Questa mattina hanno cablato la mia abitazione, tempo un'altra settimana e verrà attivata la fibra
alexdelprete scusami mi spieghi come collegare il modem alla fibra? Vedo che il cavo è diverso, leggevo anche che il fritz 7530 raggiunge massimo 300mb quindi non sfrutterò il giga offerto da getby?
Anubi grazie, stavo diventando pazzo a cercare qualcosa di compatibile
Anubi strano, quando ho fatto il contratto ho specificato di non volere il loro router e mi hanno detto installeranno l'ONT, che dovrebbe essere solo una piccola scatoletta come quella della foto. Dovrebbe avere una presa ethernet gigabit alla quale collegare il router.