alexdelprete spizzo83 Aspettiamo che ci attivino questo nuovo collegamento e verifichiamo il tutto. Io con ADSL sono a 1665 dalla centrale (con FTTC dovrei essere a 909mt) e sono riuscito ad agganciare 20Mb giocando con l'SNR del modem.
alexdelprete Anubi nella gui non hai una pagina di diagnostica che ti dia il livello del segnale, etc.?
Anubi questi? RSRQ-14dB RSRP-77dBm SINR14dB PLMN22288 BandLTE FDD 2600MHz Network typeLTE PS network registrationRegister on the local network CS network registrationRegister on the local network CELL_ID81450503 Download rate416.00bps
alexdelprete Anubi sì, esatto. se quelli sono i valori, ed hai una antenna direzionale sul tetto puntata bene, direi che è inutile che io la metta, visto che con antenna indoor ho valori analoghi. Che velocità riesci a raggiungere con speedtest.net su server Telecom Roma?
edoexe90 ciao, anche io abito a fiano, in via dello sport, proprio 100 metri prima dell'incrocio con via delle felciare per andare a via padova. Mi aggrego alla disillusione di avere una connessione decente. facendo la verifica di distanza dall'armadio, risulto a 1480 metri. avendo una 20 mbps con tim, riesco ad averne 10-11 effettivi, 12 quando mi dice bene. con 6 dB di SNR su mia richiesta logicamente
alexdelprete edoexe90 io sono con ADSL 20Mb a 1665mt sono accanto al campo di calcio. Per arrivare a 19Mb ho dovuto prendere un modem ADSL Netgear DGND4000 (va bene anche un DGN2200 o 3500) e usare questo firmware per settare il margine SNR a 2-3db (http://alfie.altervista.org/amod4000/), poi via operatore ho chiesto attivazione del profilo ADSL i141. Questo un po' di anni fa, da allora viaggio a 19Mb/1Mb nonostante la distanza. Ne avevo scritto qui: https://forum.fibra.click/d/4531-fiano-romano/75
alexdelprete Fiano si muove...le righe in rosso sono quelle aggiunte negli ultimi 5gg. Questo è il file del 30.
Goody alexdelprete Speriamo sia la volta buona perché quel file su wholesale Telecom Italia lo seguo da quando mi sono trasferito da Roma a Fiano, circa 1 anno fa, prima era luglio 2019, poi dicembre 2019, sono passati a marzo 2020 e ora aprile... È vergognoso pagare una 7 mega 34 euro, prima avevo Fastweb 100 mega e pagavo leggermente meno..
FrancisNatra buongiorno a tutti, io ho da qualche giorno attivato una nuova adsl con fastweb, la vecchia con vodafone non andava mai, parlando con il tecnico mi ha spiegato che la fibra è in attivazione e entro questo mese dovrebbe partire la FTTC(con TIM). purtroppo io abito a via Umberto Terracini e la mia cabina è forse l'unica in cui non hanno passato i cavi della fibra. mi ha spiegato che entro la fine dell'anno a Fiano è previsto il completamento della FTTH. voi avete notizie in merito?
alexdelprete FrancisNatra Non ci sono notizie certe su FTTH. Ma speriamo completino i lavori e ci diano la possibilità di avere connessioni FTTH ad alta velocità. Sui tempi non ci sono informazioni chiare. Questa improvvisa accelerazione sull'attivazione FTTC è dovuta all'emergenza e una decisione unilaterale di TIM. Speriamo non si fermino poi a questo e che lavorino per FTTH. Se vedi la tabella sopra, nell'ultima colonna vedrai l'indicazione di Aprile per i lavori.
alexdelprete Eppur si muove...😉 Questo è il mio ONU (è il 76500C_4 nel file wholesale) fotografato 2 ore fa. L'ultima volta che ho guardato, qualche settimana fa, non c'era la parte in alto col "tappo" rosso. Quindi stanno lavorando...
alexdelprete Hadx eh l'avevamo intuito ci avessero rifilato robaccia vecchia. Speriamo di migliorare le 20Mb attuali.
alexdelprete Alex_96 io ci sono passato 3 settimane fa più o meno e non l'ho notato... L'importante comunque è che ci sia e che finiscano al più presto collaudi e quant'altro serva ad attivare il servizio.
alexdelprete Alex_96 oggi ho fatto un giro dopo aver fatto la spesa...sarò cieco, ma ho visto solo il mio. Comunque, meglio così. Speriamo ci attivino presto così vediamo come siamo messi.
Alex_96 alexdelprete Magari abitandoci non te ne accorgi mentre io che venivo da fuori me ne accorgevo sia perché mi interessa e anche perché è una cosa che prima non c’era. Ma si, ormai è tutto pronto e gli armadi sono pianificati perciò devono solo attivarli.