Vi aggiorno un po'. Ieri un'operatrice imbarazzante mi ha contattato (a seguito della chiusura/riapertura del ticket) e per lei era tutto ok visto che avevo 90/34 di portante. Le ho fatto notare che comunque quei parametri non significano nulla considerando che l'up lo limitano a 21... Dopo un po' di silenzio la colpa è diventata dei "troppi" dispositivi sulla mia rete wifi. Un evidente caso di poltergeist digitale visto che imbizzarriscono tutti in orario serale. Insomma, questa mi ha chiuso la pratica perché, parole sue "secondo me la situazione è sistemata". Verificato che il problema persiste (ieri sera) l'ho riaperta.
L'operatrice che mi ha chiamato oggi a seguito della riapertura di ieri, invece, è stata molto più professionale (ci voleva poco in effetti...). Ha controllato che il problema è generalizzato, ha visto che vi sono altre segnalazioni correlate e sembrerebbe (non so su che basi) che la soluzione difficilmente arriverà prima di fine dicembre... Che sia concomitante all'FTTH effettivamente? Non so... Comunque la segnalazione è ancora aperta e mi ha detto anche che se ci sono novità mi contatteranno... Vi tengo aggiornati!