Signori alla fine mi sono fatto chiamare da vodafone per avere chiarezza sui prezzi, la tipa mi ha "drogato" con la classica tecnica ad incalzo, il costo finito di tutto è di 30 euro (perchè sono cliente vodafone), oggi passo da un negozio tim, e chiedo informazioni, mi danno le stesse cose, mi spiega la tipa che, da una simulazione fatta su casa mia, verosimilmente massimo potrei navigare a 16mb, l'offerta costa 29,9 per sempre, e compreso posso scegliere una promozione su mobile di 2gb e 1000 minuti di chiamate, oppure chiamate illimitate da telefono, oppure un'altra cosa che non mi frega nulla. Ma la cosa che non ti dicono (e che le ho strappato alla fine) è che per il "modem super tecnologico e super veloce" (cito testualmente, il nervoso che mi viene a sentire queste frasi fatte non ne avete idea) ci vogliono altri 5 euro al mese, mi sembra per 48 rinnovi (240 euro?? che modem ci compro con 240 euro???) quindi alla fine verrebbe a costarmi 35 euro al mese, contro 30 di vodafone.
Qualcuno diceva che con tim ne dovrei spendere altri 3 ad ogni rinnovo per avere una sorta di sblocco adatto a fluidificare la linea quando si gioca online.
Questi inizialmente 8 euro di differenza, valgono la pena per rimanere in vodafone e non cambiare idea e non confermare l'attivazione? Anche a fronte di un futuro potenziamento a fibra.
Grazie ragazzi, siete stati utilissimi.