Bast Quindi non ti servono necessariamente i Fritz, che invece hanno senso per altre funzioni.
Se in molti però ti hanno detto mirabilie dei prodotti AVM, ti sei fatto un'opinione precisa. Ora hai chiesto info su un forum tecnico, e il "primo cretino che passava di lì" ti ha detto che c'è di meglio se non ti servono le funzioni che rendono sensato l'acquisto dei Fritz. Perciò "è molto probabile, se non certo, che a sbagliarsi sia proprio quel cretino che passava di lì".
Io la mia opinione te l'ho scritta, e vale esattamente il niente che l'hai pagata.
per carità, il primo cretino che passava di li mi ha solo dato l'opinione che AVM è meglio di netgear e simili, tutto qui. poi come hai detto tu più che le funzioni io cerco la qualità e sicuramente ubiquiti o tp link omada lo sono, ma fra prezzi più alti e sicuramente una maggiore difficoltà di setup fra controller, router e AP non so quanto siano "overkill". Poi a me AVM mica mi da le royalties! Se il consiglio è un sitema tp link deco X qualcosa a me va benissimo, anzi se si spende meno e hai una qualità maggiore perchè no?
spero di aver fatto passare cosa intendo se fossi così gentile, se ne hai modo, per esempio, di farmi una lista di cosa dovrei comprare per avere una soluzione completa su Omada, te ne sarei molto grato
Bast Per una connessione 2,5 Gbps al momento l'opzione più conveniente è lo Zyxel EX5601-T0 di WindTre che si trova su eBay solitamente a 139€ ed è configurabile per qualsiasi ISP.
interessante ci do un occhio