- Modificato
fteotini non ho esigenze enormi se non avere la possibilità di fare VPN e VPN site-to-site e reti WiFi guest
Quindi non ti servono necessariamente i Fritz, che invece hanno senso per altre funzioni.
Se in molti però ti hanno detto mirabilie dei prodotti AVM, ti sei fatto un'opinione precisa. Ora hai chiesto info su un forum tecnico, e il "primo cretino che passava di lì" ti ha detto che c'è di meglio se non ti servono le funzioni che rendono sensato l'acquisto dei Fritz. Perciò "è molto probabile, se non certo, che a sbagliarsi sia proprio quel cretino che passava di lì".
Io la mia opinione te l'ho scritta, e vale esattamente il niente che l'hai pagata.
Pasknet quindi con AVM se ad esempio volessi disattivare il WiFi sul Router (esempio 5530 Fiber) e usare 3 satelliti, uno dei 3 non lo posso rendere Master?
No, solo un Box può essere mesh master nei sistemi AVM.
fteotini Hai consigli su roba consumer con il router integrato?
Per una connessione 2,5 Gbps al momento l'opzione più conveniente è lo Zyxel EX5601-T0 di WindTre che si trova su eBay solitamente a 139€ ed è configurabile per qualsiasi ISP. Gestisce anche il VoIP, ma con meno funzioni rispetto a un Fritz. Per tutto il resto invece è più versatile.