andreagdipaolo I FritzBox non sono compatibili con MAP-T. Se non erro puoi navigare esclusivamente in IPv6.
simonebortolin Menarlo come già detto da andreagdipaolo navighi solo in IPv6 e non in IPv4. Devi usare un router che supporti MAP-T
andreagdipaolo Menarlo Esatto, a meno di futuri aggiornamenti software che non è detto escano per quella feature. Puoi usarlo come access point, ma è qualitativamente inferiore al router di Sky, mi sembra. Oltre ad essere un prodotto di 10 anni fa.
simonebortolin Menarlo keenetic, e tutto ciò con openwrt, per esempio lo zyxel ex5601 o belkin rt3200 con una build custom permette di usare anche il prefix request per mantenere sempre lo stesso IPv4/6
Menarlo grazie mille adesso provo a dare un occhiata,sul gruppo che ci sia qualcuno che usa router free su sky wifi?
Bast Menarlo Ma cosa vuoi settare? Il Fritz non funziona da solo, lo puoi collegare solo in cascata allo Sky hub. Se vuoi togliere il router di Sky, la soluzione più facile tra quelle possibili è comprare un Keenetic e configurarlo.
Menarlo Bene, ieri non so come ho fatto ma il 7490 si è collegato alla fibra di sky e, per il momento, ho fatto solo dei speedtest per vedere se viaggiava di è risultato più o meno come quello di sky, ho notato però che alcuni siti non mi li apriva cosa può essere?
Menarlo Altra domanda potete mettere screenshot delle impostazioni per il fritz che mi sembra qualcuno di voi abbia per far navigare con sky, voglio fare un'altra prova e poi ho capito che dopo ogni salvataggio delle impostazioni ci mette un po' prima di essere connesso......
simonebortolin Menarlo Altra domanda potete mettere screenshot delle impostazioni per il fritz che mi sembra qualcuno di voi abbia per far navigare con sky funziona solo in cascata, è inutile Menarlo voglio fare un'altra prova e poi ho capito che dopo ogni salvataggio delle impostazioni ci mette un po' prima di essere connesso...... tanto non funziona e comunuqe ovvio che sta tanto, tenta in tutti i modi di connettersi in IPv4 prima di accettare di avere solo un IPv6
[cancellato] Menarlo poi ho capito che dopo ogni salvataggio delle impostazioni ci mette un po' prima di essere connesso...... Prova a impostare "Utilizzare solo IPv6" - è inutile che tenti di stabilire una connessione IPv4 che non può ottenere perché non supporta MAP-T. Il prefisso lo ottieni via DHCP - può essere necessario impostare la VLAN. Devi poi configurare DHCPv6/RA per i dispositivi che devono connettersi.
Bast simonebortolin Gli rispondi ancora? 🙂 Sarà un troll. Cioè, se uno chiede info in un forum e gliele danno, perché continua come se non dicessero a lui?
Menarlo Grazie a tutti per le info, voglio fare delle prove come ho detto prima, ho capito che il fritz non funziona con sky mi piace smanettare e provare se ha qualcuno non da fastidio.........
Bast Menarlo Il tuo unico e solo piacere è quello di far perdere tempo agli altri: hai scritto che in IPv6 è partito. Quali settaggi chiedi ancora? Dopo le risposte che hai ricevuto pensi che la gente qui utilizzi un Fritz con Sky Wifi?