Alutec Buona sera Ho il tp-link ex820v(GBBRSK) Ver. 1.0, volevo sapere se posso configurarlo per FTTH TIM seguendo una delle Vs. guide o devo/posso installare altro firmware? Eventualmente dove posso fare il download? Grazie mille
faland1266 Alutec L'ultima release del firmware la trovi sul sito Tp-link. Sul come configurare il voip con Tim devi Chiedere sempre qui in coda...
faland1266 Prova sentire PeterTorto o AFibra80 se hanno ancora il file beta o se hanno info aggiuntive che possono tornarti utili.
faland1266 faland1266 Scrivi il tuo messaggio in cui spieghi il problema anteponi ai loro nomi il simbolo @
Alutec @PeterTorto @AFibra80 buon giorno, ho il modem Model: EX820v(GBBRSK) Firmware Version 0.2.0.3.1.9 v6087.0 build 241025 Rel. 53781n HV ardware Version EX820v v1.0 volevo chiedervi se posso utilizzarlo per FTTH TIM compreso VOIP, leggendo nel post ho visto che è necessario installare un firmware dedicato, ho provato ad installarlo ma esce il messaggio di errore 71211. Come posso risolvere? Grazie
Pho3nix Alutec non vorrei portare rogna, ma temo che la versione GB non ti permetta di installare il firmware EU. Hai provato a vedere sul sito tplink inglese?
Alutec Pho3nix ciao, sicuramente è così in attesa dell'installazione dell'ONT l'ho configuarato vediamo cosa succede, in realtà la parte voip non è che mi interessa più di tanto ho configurato anche quella speriamo bene. Non so se sarà possibile in futuro sbrandizzarlo e caricare firmware EU,
Alutec Pho3nix Ciao, funziona tutto, telefono voip compreso, configurato con ip risolto tramite nslookup, senza aggiornamento firmware.
ernesto73 Ciao a tutti. Che voi sappiate, MC fornisce questo modem in automatico sulle FTTH nuove attivate? O è meglio che mi informi, prima di attivare? (sono realmente interessato alla loro offerta) Nel 2025, la mancanza del WiFi 7 può essere un malus (chiedo da nubbio)? Grazie
faland1266 ernesto73 Si. Fornisce con l'offerta Essential 2.5/1 Gbs il tp-link EX820V. Arriva già configurato sia lato internet sia. Lato Voip. Pertanto. Se uno fa una migrazione il giorno che il vecchio router va Offline basta fare stacca/attacca e passare al nuovo router e in 2 min sei di nuovo operativo. Ricordati di indicare la provenienza dal forum e di attivare l'offerta dedicata. Hai così il primo mese scontato al 50% e 3 mesi di prova durante i quali in caso non ti dovessi trovare bene puoi uscire senza penali.
Pho3nix ernesto73 Nel 2025, la mancanza del WiFi 7 può essere un malus (chiedo da nubbio)? per mia onestissima opinione: no. i device wifi 7 sono ancora pochi sul mercato. inoltre il boost di velocità è effettivo se sei molto vicino al router. personalmente sono uno abbastanza cuorioso, ma una volta che mi metto un router poi l'unica cosa che pretendo è che sia stabile e questo router non mi sta deludendo per niente. chiedi all'assistenza di MC conferma che ti diano questo e poi dormi sonni tranquilli 🙂
ernesto73 Pho3nix chiedi all'assistenza di MC conferma che ti diano questo e poi dormi sonni tranquilli 🙂 Guarda, è quello che ho fatto poco prima di leggere il tuo messaggio! A parte che ho anche visto che l'XBOX Series X ha il WiFi 5... 😁 (qualora non sia fattibile, o non abbia voglia di usare, il collegamento con cavo Ethernet)
Alutec Buona sera finalmente sono arrivati i tecnici TIM per l'installazione dell'ONT ho configurato il modem (firmware versione UK) come da Vs. guida e tutto funziona alla perfezione anche il Voip, risolvendo l'outbond proxy tramite nslookup.