antoniom AFibra80 ma avevi la beta e poi sei passato al nuovo firmware? Dall'interfaccia quale dovrei caricare? EX820v_UP2024-08-0211.44.18.bin EX820v_UP_BOOT2024-08-0211.44.55.bin
AFibra80 antoniom Questo è quanto mi ha scritto il supporto TP Link "I nuovi aggiornati vanno installati in quest'ordine: EX820v_UP_2024-08-02_11.44.18 e poi EX820v_UP_BOOT_2024-08-02_11.44.55"
hulk115 Satlinea per la questione VPN oltre al contatto telefonico ho ricevuto anche risposta via mail dall'assistenza TPLINK dicendo che non può essere configurato con nordvpn. AFibra80 nei messaggi sopra avevo indicato precisamente l'iter di installazione, paro paro a come mi avevano detto loro via mail.
AFibra80 E io lo sapevo e @antoniom che lo ha chiesto. Avete notato il miglioramento del wifi o è solo una mia esperienza personale?
Pho3nix @AFibra80 @hulk115 @Satlinea @antoniom scusate ragazzi vi posso chiedere che ONT avete abbinato a questo router? grazie!
hulk115 Pho3nix sai che non ricordo... da come ho capito, con gli aggiornamenti del firmware non c'è più bisogno di un ONT particolare e li riconosce
AFibra80 Io zte F6005 collegato con cavo rj45 30cm cat.8. e, l'ont è collegato alla borchia con cavo fibra 30cm di qualità superiore. Distante ridotte al minimo, nessuna curvatura e stress dei cavi. Eccellente connessione.
AFibra80 Ciao a te con firmware è arrivato da LamdaTek? Che problemi hai con lo Zyxel, immagino sarà l'EX5601, a parte cambi di canale wifi non sono segnalati particolari problemi. Il TpLink arriva fino al canale 128 5GHz a 160MHz di ampiezza ma per me il migliore è il 112 da numerosissimi test. Con lo Zyxel fino a quale canale puoi settare la 5GHz?
antoniom Scusate mi potete dare indicazioni sulla configurazione per collegarmi alla rete tim? È collegato direttamente all'ont
Satlinea antoniom Metti la spunta su enable Vlan id e inserisci 835 Salva e riavvia, vedi se funziona
antoniom Satlinea perfetto...Sai come configurare il voip tim sul TP-Link EX820V ? Ho già i parametri della mia linea
Satlinea antoniom come mtu metto 1480 o 1492? Io sul mio EX820 ho 1480. antoniom perfetto...Sai come configurare il voip tim sul TP-Link EX820V ? Ho già i parametri della mia linea Devi installare il firmware beta pubblicato qualche post sopra Per la configurazione devi cercare ancora più su e troverai quello che cerchi Io ho eutelia come provider Voip e funziona su tutti i firmware, quindi non posso aiutarti.
AFibra80 antoniom Ti è arrivato, con quale versione firmware installata? La trovi in basso alla pagina principale
antoniom AFibra80 devo obbligatoriamente caricare il firmware beta oppure la versione EX820v_UP_2024-08-02_11.44.18 e poi EX820v_UP_BOOT_2024-08-02_11.44.55"
AFibra80 antoniom vai di beta e configura il voip e fatti un backup della configurazione Poi ti consiglio bande 2.4 e 5 separate senza mesh e band steering. Potenza massima su tutti e due le frequenze in ax. Io mi trovo bene con il canale 112. Quando cambi canale 5GHz devi attendere almeno 10 minuti per visualizzarlo. E soprattutto postaci qualche speed test Three Dublin e qualcuno della tua zona (preferibilmente Tim ) con ping basso 🤣🤣🤣
antoniom AFibra80 sono in difficoltà sulla configurazione Voip del TP-Link EX820V, ci sono informazioni sul forum? Lo Zyxel EX5601 l'ho configurato in un attimo
AFibra80 Questo invece telephony Poi per ricambiare mi posti la configurazione dello zyxel che vorrei prendere come secondo muletto 😉 Postala qua: [https://forum.fibra.click/d/47174-zyxel-ex5601-info-aggiornamento-fw] AFibra80
antoniom AFibra80 In "registrar addess" e in "outbound proxy" va inserito lo stesso parametro? Io ho la sip key e l'outbound proxy che termina con imsw.telecomitalia.it