simonebortolin
Si ok,ma ripeto non servirà a nulla a chi ha altro provider diverso da Tim. Anzi rischiano secondo me di incasinare il modem. A loro rischio e pericolo. Sappiamo tutti cosa vuol dire "beta"

PeterTorto Mi sono lamentato con TP Link Italia,che ha trasmesso il tutto alla sede di sviluppo in Cina, ed Essendo un bug del modem,l'azienda ha avuto la serietà di ammetterlo e fare in modo di risolvere il problema. Sono stati a dir poco fantastici!!

Va dato merito a @PeterTorto di avere insistito e di aver fatto valere la proprie ragioni con TPLink, e va dato merito a TPLink di avere rimediato ad una propria mancanza. Magari sempre!!
Però adesso dovresti fare una guida per il voip con Tim usando questo modem

datalux Si certo metterò degli screenshot. Comunque loro hanno fatto in modo di rendere possibile la registrazione del provider tim sul voip. Il software del modem è rimasto tale e quale, non ci sono modifiche a parer mio. L'unica cosa che sull'outbound proxy ho inserito l'indirizzo numerico estratto con nslookup consigliato da @handymenny che ringrazio.

PeterTorto ,l'azienda ha avuto la serietà di ammetterlo e fare in modo di risolvere il problema

Sinceramente non ci avrei scommesso 1centesimo. Mi sembra assurdo che ti abbiano preso in considerazione.
    In ogni caso, il questo router in vendita in italia non lo trovo. Se posso, su quale sito lo hai preso?

Qualcuno utilizza il servizio DynDNS ed ha provato a configurarlo su questo router ? A me purtroppo non funziona, credo proprio sia un bug nel firmware.

linux1si non la vedere come qualcosa di mio personale, se hanno deciso di risolvere il problema,e perché hanno messo in conto,che altri avranno comprato il modem con Tim, e si sono ritrovati la sorpresa.....e cmq era un loro bug,che mi era stato confermato dal servizio assistenza Tim,perche già tempo fa era successo con l'archer 1200. Quella volta è stata la Tim a sollecitare e ci hanno messo 6 mesi,stavolta due😉. La mia fortuna è stata di trovare il capo reparto Gabriele di TP Link Italia che ha saputo ascoltare, ed ha aperto direttamente un ticket in Cina col servizio sviluppo software,anzi mi hanno detto che avevano ritardato la beta per via del capodanno Cinese mi pare.

linux1si Ho scritto su il sito in qualche post precedente. Dall'Inghilterra ci sono comunque i dazi doganali,tienilo in considerazione. Il sito cmq è LINIXT.COM

kingsley7 Ci proverò e ti farò sapere

kingsley7

A me ha sempre funzionato...almeno fino adesso

datalux Vedo che hai selezionato NO-IP, io purtroppo posso solo provare con DynDNS e con quello non funziona purtroppo.

• datalux ha risposto a questo messaggio

kingsley7 Prova a farti un account con no-ip, è gratuito

datalux Grazie, fatto e testato, funziona. Questo conferma il bug su DynDNS, servizio per cui io pago =) Speriamo possano fixare.

kingsley7 Quando ti scade l'abbonamento su dyndns?

linux1si no li ho chiamati al centralino,dove mi hanno passato l'assistenza tecnica. Sul sito TP link c'è il numero,in caso non lo trovi,se mi autorizzano posso metterlo sul forum io.

Io avrei bisogno di creare una rete mesh tramite cavo, ho visto che i dispositivi compatibili EasyMesh sono solo quelli della serie Air R5 ed E5. L'R5 è un router ma volevo sapere se fosse appunto possibile usarlo come ripetitore usando la porta WAN in modo da creare una rete mesh ma sarei comunque limitato ad 1Gbit. Sarebbe possibile usare un altro EX820V come ripetitore mesh in modo da poter avere sia il il wifi sia la LAN non castrati ad 1gbit?

non so se vado inOT nel caso perdonatemi
                il router me l'hanno montato in camera da letto vicino all'ont
                ora devo portare il telefono nel lato opposto l'abitazione
                mi sapete dire come fare?
                ho letto in rete che devo prendere una powerline con adattatore ata il prblema non so se la linea sia unica (hanno fatto 6 linee devo sperare che sia la stessa dalla camera da letto allo studio
                ho altre alternative?
                inoltre dovrei farmettere i cavi di rete
                avevo pensato cat. 6 con connettori connettori RJ45 (premetto che sono nubbio del tutto) ed ho solo paura che i muratori non sappiano montarli

• gianry ha risposto a questo messaggio

fae
                  apri nuovo thread e ti spiego

• fae ha messo mi piace.
                  8 giorni dopo

@PeterTorto Ciao, sono anche io utente TIM e ho acquistato recentemente questo router.
                  Potresti condividere la versione Beta che hai ricevuto per risolvere il problema VoIP?
                  Inoltre, ti chiedo gentilmente se hai qualche guida da seguire per la procedura completa di configurazione.
                  Grazie!

adihtc
                    Ciao,si dovevo condividere delle immagini che per mancanza di tempo non son riuscito ad inserire. Vorrei solo sapere se posso inserire il link della beta qui sul forum,visto che TP-Link l'ha destinata a me. Ma visto che sei utente tim,ti servirà sicuro questo. Innazitutto dovresti convertire il tuo SIP Outbound Proxy ed il Registrar Address. in un indirizzo numerico, univoco per ambedue sezioni.La procedura la trovi su in quest stessa sezione del forum. Mi ha aiutato @handymenny a estrapolare il tutto. Dopodichè adesso metterò le varie schermate. Ecco lo screenshot della pagina voip advanced,sezione telephony number.
                    Infine vorrei sapere da qualche moderatore se posso inserire il link sul forum,o farlo avere in maniera diversa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile