simonebortolin pioccd si infatti dubito pure io.... Stefano2299 no perché quando avevo lo sblocco mi facevano pagare 50€ al mese e dopo 1 mese di contratto era calata da 80mb a 50mb, allora ho messo il limite a 50mb e dopo 1 mese più o meno anche lì non andava più di 35/40e a sto punto quella volta misi il limite a 30 e fine..poi però nell'ultimo periodo mi dava problemi Tim e ho cambiato sotto consiglio di amici che sky era affidabile qua, ma va male pure quello per altri motivi senti, se dopo un mese di contratto ti era calata da 80 a 50, ora è impossibile che hai di nuovo 90... eh... le fttc peggiorano nel tempo, ma non 30 mbps in un mese...
Stefano2299 simonebortolin prima con Tim da 80 son passato a 50 giuro su quello che vuoi. Ora con sky ho 65mb circa
simonebortolin Stefano2299 prima era 90... mi sembra strano che sia così ballelina, comunque fatto sta che la linea è indipendente dal provider, perché è erogata sempre dallo stesso apparato e sugli stessi cavi, e gli isp non è che hanno tempo da perdere a "cappare" le connessioni a utenti a caso come tanti sostengono.
Stefano2299 simonebortolin vabbe comunque il problema qua ora è un altro quindi devo risolvere sto problema di ping con sky oppure passare di nuovo a un altro operatore, ovviamente controllando quale sia il migliore sta volta _SCtefanOM4_ come le faccio ste segnalazioni a sky?
_SCtefanOM4_ Stefano2299 Hai già provato come ti ho detto? L'importante è fargli aprire la segnalazione, poi il resto viene dopo... Stefano2299 come le faccio ste segnalazioni a sky? Prova come ti ho già detto, poi se la chiudono senza fare nulla oltre che leggere, si passa al prossimo step
simonebortolin Stefano2299 vabbe comunque il problema qua ora è un altro quindi devo risolvere sto problema di ping con sky oppure passare di nuovo a un altro operatore, ovviamente controllando quale sia il migliore sta volta ma cioè anche se torni in tim avrai la stessa velocità, io non riesco a capire che è sta ossessione...
_SCtefanOM4_ Stefano2299 Come detto qui... se non ti capiscono al primo tentativo con il CC riprova qualche altra volta, se proprio vedi che non hanno la più pallida idea di cosa parli (e chiaramente cerca di far capire che è una cosa abbastanza invalidante per la linea), vediamo il da farsi, ma provaci prima... Call Center, per ora Poi hai provato anche altri giochi per capire se il problema di stabilità è solo su quello oppure anche su altre destinazioni?
Stefano2299 _SCtefanOM4_ ah okk grz allora chiamo il 170 e faccio la segnalazione lì,vedo cosa dicono Sisi il problema è proprio generale, ti scrivo anche tutto. Speed test con il cellulare davanti al modem, con il PC in LAN, ps5 in LAN e altri cellulari sempre davanti al modem. Il ping è sempre quello circa Stefano2299
_SCtefanOM4_ Stefano2299 Quindi sembra essere un'instabilità diffusa sulla linea (salvo che non siano gli apparati), è probabile ci sia effettivamente un problema logico o fisico, ti hanno già sostituito lo SKY Hub?
_SCtefanOM4_ Stefano2299 Sarebbe utile se te lo sostituissero, almeno escludiamo anche quello...proponiglielo se loro non l'hanno già fatto
Stefano2299 _SCtefanOM4_ va bene allora al cc faccio la segnalazione del problema e provo a chiedere anche questo
celeste_lightblue Stefano2299 Io sono sempre dell'idea che se devi fare una FTTC raccolta da Fastweb, tanto vale andare direttamente in VULA con Fastweb. O, se non ti piace Fastweb, un altro operatore big, sempre VULA diretto. Poi, quando arriverà OpenFiber, si potrà fare tutto un altro discorso, ma in FTTC la situazione è questa: pochi operatori coprono direttamente le centrali telefoniche.
Stefano2299 celeste_lightblue eh saperlo, non mi sono documentato abbastanza su questo e sono andato a fiducia con un mio amico che abita la via dopo la mia e a lui va bene
_SCtefanOM4_ Stefano2299 Potrebbe essere allora un problema tecnico come potrebbe non esserlo, dipende da quanto sei distante
Stefano2299 _SCtefanOM4_ allora ho chiamato il 170 e come previsto non hanno risolto nulla. Ho chiamato 2 volte in 2 momenti diversi della giornata per vedere se mi capitava un operatore degno ma niente, sempre la solita straniera che non sa di che si parla e fanno sempre la solita procedura che aprono la segnalazione fanno speed test e se va la chiudono. A detta loro è tutto a posto quindi passerei volentieri allo step successivo