- Navigabene
Stefano2299 Quella zona viene raccolta da Fastweb su Roma, quindi già di base verso Milano avresti 30ms... in aggiunta ci sarà qualche giro particolare di SKY.
Non credo tu possa migliorare se non cambiando operatore
Stefano2299 Quella zona viene raccolta da Fastweb su Roma, quindi già di base verso Milano avresti 30ms... in aggiunta ci sarà qualche giro particolare di SKY.
Non credo tu possa migliorare se non cambiando operatore
pioccd ah bene, ce l'ho da neancne 1 mese.. E ho cambiato per avere una connessione migliore..poi mi ritrovo sta roba
Cambierò operatore un'altra volta allora di..nel giro di 1 mese..a sto punto qual è il migliore? Perché mi son stufato parecchio di sta situa
Stefano2299 Se volevi il top over the top dovevi informarti prima...che poi, ci sono molte variabili che spesso puoi vedere solo ed unicamente al momento dell'installazione...non esiste l'ISP perfetto.
Allora, quali sono chiaramente le tue esigenze? Così possiamo consigliarti ed indirizzarti meglio, per quanto possibile ;-)
_SCtefanOM4_ beh no non mi serviva il top, però se prima avevo una 30mb Tim e di ping mi dava sui 30 ora non posso avere una 100 quasi che ha 60 di ping cioè è peggio di prima, scarico molte cose io tra PC e ps5. ora più veloce a scaricare quindi top. Ma prima laggavo molto meno, ora è infattibile.
Vorrei capire una volta per tutte se è risolvibile oppure se bisogna ricambiare operatore un'altra volta..nel caso non ho speso un caz per fare sky quindi non ci perdo nulla.
L'unico dubbio è se ci sono penali con sky nel caso ci facessi la disdetta oppure no
Stefano2299 Per ordine inizierei col provare a segnalare, ove non risolto nel giro di 1/2 settimane, successivamente PEC e migrazione, lato tuo puoi fare ben poco, il resto (scelta del prossimo operatore) dopo il primo step...
_SCtefanOM4_ segnalare nel senso di mandare pec e dire all'assistenza tutto quello che non va giusto? E poi nel caso della migrazione altra pec?
Stefano2299 No, solo una PEC nel caso di non risoluzione/miglioramento con la segnalazione, se anche dopo quella non sanno dove sbattere la testa, migrazione verso operatore da scegliere con più attenzione.
Ah se non ti capiscono al primo tentativo con il CC riprova qualche altra volta, se proprio vedi che non hanno la più pallida idea di cosa parli (e chiaramente cerca di far capire che è una cosa abbastanza invalidante per la linea), vediamo il da farsi, ma provaci prima...
_SCtefanOM4_ queste segnalazioni come le faccio? Se chiamo il 170 cadono dalle nuvole, tramite pec mi dici di usarla solo di non miglioramento..
pioccd calma calma, sky ha raccolta fastweb a Roma e interconnessione diretta con cloudflare a Roma, quindi quei 44ms verso 1.1.1.1 non mi tornano, e no cloudflare non lo ha Milano, anche dal nord cloudflare è a Roma con 8ms.
Stefano2299 è da capire se è qualcosa che fastweb può risolvere o è irrisolvibile per fastweb (cosa che aimè credo al 99%)
Stefano2299 beh no non mi serviva il top, però se prima avevo una 30mb Tim e di ping mi dava sui 30 ora non posso avere una 100
Io non riesco a capire se avevi un contratto limitato a 30 Mbps o cosa, perché il tratto finale della linea è lo stesso, e molto probabilmente stesso apparato dslam, a meno di non essere in area SLU, e sinceramente non dovresti avere differenze di velocità
simonebortolin nono prima era limitato a 30 mb ora è fino a 100mb
Stefano2299 e allora potevi chiedere direttamente a tim lo sblocco del profilo lato commerciale senza fare cambio operatore
simonebortolin no perché quando avevo lo sblocco mi facevano pagare 50€ al mese e dopo 1 mese di contratto era calata da 80mb a 50mb, allora ho messo il limite a 50mb e dopo 1 mese più o meno anche lì non andava più di 35/40e a sto punto quella volta misi il limite a 30 e fine..poi però nell'ultimo periodo mi dava problemi Tim e ho cambiato sotto consiglio di amici che sky era affidabile qua, ma va male pure quello per altri motivi
simonebortolin Se il cliente si ferma a Roma, ancora peggio.
Dubito che SKY faccia qualcosa e che Fastweb possa risolvere, la situazione in quelle zone è così da sempre per topologia di rete... quindi in ogni caso non tornerà alle latenze di TIM.
pioccd si infatti dubito pure io....
Stefano2299 no perché quando avevo lo sblocco mi facevano pagare 50€ al mese e dopo 1 mese di contratto era calata da 80mb a 50mb, allora ho messo il limite a 50mb e dopo 1 mese più o meno anche lì non andava più di 35/40e a sto punto quella volta misi il limite a 30 e fine..poi però nell'ultimo periodo mi dava problemi Tim e ho cambiato sotto consiglio di amici che sky era affidabile qua, ma va male pure quello per altri motivi
senti, se dopo un mese di contratto ti era calata da 80 a 50, ora è impossibile che hai di nuovo 90... eh... le fttc peggiorano nel tempo, ma non 30 mbps in un mese...
simonebortolin prima con Tim da 80 son passato a 50 giuro su quello che vuoi.
Ora con sky ho 65mb circa
Stefano2299 prima era 90... mi sembra strano che sia così ballelina, comunque fatto sta che la linea è indipendente dal provider, perché è erogata sempre dallo stesso apparato e sugli stessi cavi, e gli isp non è che hanno tempo da perdere a "cappare" le connessioni a utenti a caso come tanti sostengono.
simonebortolin vabbe comunque il problema qua ora è un altro quindi devo risolvere sto problema di ping con sky oppure passare di nuovo a un altro operatore, ovviamente controllando quale sia il migliore sta volta
_SCtefanOM4_ come le faccio ste segnalazioni a sky?
Stefano2299 Hai già provato come ti ho detto? L'importante è fargli aprire la segnalazione, poi il resto viene dopo...
Stefano2299 come le faccio ste segnalazioni a sky?
Prova come ti ho già detto, poi se la chiudono senza fare nulla oltre che leggere, si passa al prossimo step
_SCtefanOM4_ eh ma non ho capito, da dove le faccio ste segnalazioni?
Stefano2299 Come detto qui...
se non ti capiscono al primo tentativo con il CC riprova qualche altra volta, se proprio vedi che non hanno la più pallida idea di cosa parli (e chiaramente cerca di far capire che è una cosa abbastanza invalidante per la linea), vediamo il da farsi, ma provaci prima...
Call Center, per ora
Poi hai provato anche altri giochi per capire se il problema di stabilità è solo su quello oppure anche su altre destinazioni?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it