IOS da quando la Bts da problemi ed una BTS Zefironet non ci sono altri operatori controllato su LTEITALY
di quale bts parliamo? e sei sicuro di agganciare quella? hai verificato da smartphone o cpe il suo eNodeB?
IOS da quando la Bts da problemi ed una BTS Zefironet non ci sono altri operatori controllato su LTEITALY
di quale bts parliamo? e sei sicuro di agganciare quella? hai verificato da smartphone o cpe il suo eNodeB?
handymenny parlo della BTS Wind.
Si ho verificato con Smartphone con app LTE Italy che con Netmonster e Network cell e sia dal fastmile stesso si collega sempre a quella che e quella più vicina che l'antenna esterna becca , si collega sempre alla Cella 12 aggregando tutte le bande B7 come primaria poi B3+B1+B20 come bande secondarie..e segnale eccellente senza interferenze, perche dove e la BTS ho visibilità perfetta 0 ostacoli rispetto ad Eolo, se vuoi ti mando il suo eNodeB
IOS se vuoi ti mando il suo eNodeB
Si mi interessava quello, così vediamo se si può fare qualcosa...
handymenny
Ecco questa e la BTS
Mentre questo è lo Speedtest fatto ora puntando il Cell verso la BTS senza ostacoli in 5G DSS , la connessione va così sia di giorno che di notte ed frustrante.
Mentre questo è un vecchio Speedtest prima che l'antenna si rompesse fatto il 23/8
IOS più o meno da che giorno riscontri il problema?
handymenny da circa 24 giorni.. all'inizio si scollegava e ricollegava la rete all'improvviso , poi una notte e venuto un forte temporale e il modem dava segnale rosso in internet e lo riavviato , ed tornato tutto verde ma la connessione non va oltre 1 Mbs in Download da quel giorno, ho chiamato la Wind ed ha mandato il tecnico che a provato a mettere pure il fastmile sul tetto , gli dava 40 Mbs in Upload e 0,50 Mbs in Dowload..
Certe volte devo pure riavviare lo Smartphone perche non mi fa proprio navigare anche se c'è segnale. e riavviandolo ricevo un po di banda
Camel90 si lo so che siamo un po OT. si e la stessa e l'unica BTS che prende il telefono , forse perche lo fatta fuori in giardino
@kaia domani alle 09:00 riviene il tizio di Eolo assieme ad un aiutante e vediamo come intende fare anche perche io non ciò capito molto, apparte mettere e l'antenna che punta la BTS su un palo molto alto , poiche tra 2 piante c'è uno spazio libero dove il segnale e ottimo, anche se sono poco fiducioso.. ora non so dove si trovi la BTS Eolo perche non trovo una mappa della loro posizione, anzi c'è una mappa ma e in tedesco ma se metto l'indirizzo non mi da la posizione della BTS , mi dice solo che sono coperto in lingua tedesca.
@handymenny la BTS sta andando anche peggio, certe volte va pure a 0,08 Mbs in Download e 0,40 in Upload, non so cosa stia succedendo , ma dovrebbero ripararla cosi e come se quella BTS fosse inesistente, vorrei almeno capire cose abbia, non penso sia satura perche i valori di Ping sono troppo alti , prima ero in mezzo al terreno dove non c'è nessun ostacolo e mi dava ping 800 usando il cell e facendo lo speedtest con Network cell Info , non credo sia satura anche perche il Ping sarebbe basso sono sempre stato collegato a quella BTS da febbraio 2016 con il cell sim della tre e mai avuto problemi anzi connessione sempre sui 80/130 Mbs in download, quindi la loro FWA messa 3 mesi fa andava benissimo, l'unica alternativa e provare Eolo o Linkem
anche se preferisco di più Linkem , che almeno sono sicuro che la connessione c'è lo visto che la BTS e a vista.
Non c'è alcun assestamento, o va o non va
RobertPegu prima andava a 220 Mbs oltre il limite dell'offerta che e di 200 Mbs massimo , poi la luce e diventata rossa e poi e tornata bianca fissa ora sto sui 70 Mbs , percaso anche Eolo soffre di saturazione banda?
MircoT ho collegato il cavo Ethernet al PC e fatto ora uno Speed test e mi dà di nuovo 207 Mbs in Download uhm strana come cosa , il problema delle piante ora e in parte risolto , comunque le faro spuntare o tagliare
Ora va a 200 Mbs in Download pieni WTF
aperto la pagina del modem e non trovo nulla riguardo i valori di rumore e radio e non so in che sez siano , il modem e quello di Eolo nero
vi posto uno speed test a video fatto un paio di minuti fa
Ciao, nel router di Eolo non trovi i valori relativi alla connessione della radio e neppure se accedi alla tua sezione sul sito Eolo. Il test restituisce un buon risultato, forse il jitter un po' alto, ma la banda c'è tutta.
una domanda, forse sarà anche stupida .. ma meglio togliersi il dubbio subito
dall'app eolo e sia da web ho attivo dei pacchetti intrattenimento e studio e lavoro che sono gratis nei 2 mesi assieme al resto dell'offerta, dopo i 2 mesi questi pacchetti rimangono attivi o si disabilitano in automatico , perche l'offerta attivatà e la 200 Mbs in Down e 50 in Up non vorrei poi ritrovarmi con 30 Mbs in Down e 3 Mbs in up perche sotto i pacchetti c'è scritto "Grazie ai pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro navighi con l’Ultra velocità fino a 200 Mb/s in download!" anche perche dall'app e dal sito risulta EOLO PIU' e sotto 2 pacchetti attivi assieme EOLOrouterEVO che danno solo con l'offerta da 100 Mbs e 300 Mbs oltre a poter usufruire del IP Pubblico.
mi domando se questi pacchetti anche dopo i 2 mesi gratuiti rimangono attivi o meno o sono inclusi nell'offerta perche quando mi avevano attivato l'offerta il pacchetto sicurezza non c'èra tra le opzioni attivabili.
ho fatto uno speed test con il pc e mi da il Jitter di 2 ms .. forse perche da telefono non ero proprio vicino al modem
la connessione e sempre superiore a 200 Mbs e c'è anche un po di vento ora c'è un modo per divere le Bande del Wi-Fi 2.4 GHZ E 5 GHZ perche dal modem mi lascia attiva sempre la banda unificata 2.4/5 e non mi salva le bande separate
puoi fare una foto del palo per capire quanto alto hanno messo l antenna grazie
VladimiroNizzero
Ecco
Se guardi l'immagine delle piante postate sopra e poi da dietro supero di ben oltre le piante , ovviamente andranno spuntate
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it