matteocontrini jeanpier01 puoi provare, ma l'ideale sarebbe un'antenna esterna. Sarebbe comunque un po' strano se il problema fosse legato alla qualità del segnale
jeanpier01 [cancellato] Che valori dovrei avere per avere un buon segnale? Ma soprattutto è mai possibile che non si riconnette automaticamente?
matteocontrini jeanpier01 l'SNR è troppo basso, dovrebbe essere almeno positivo. Non so perché non si riconnette...
jeanpier01 La cosa che non capisco come mai mi crea tutti questi problemi nonostante nella homepage mi dice che il segnale è 4 su 5. Cioè sembra che il segnale ci sia
[cancellato] jeanpier01 Il segnale c'è ma se hai il modem in un posto un po' sfigato, perderà con il massimo delle tacche una banda più bassa che penetra di più ma che è più satura. Hai provato a spostarlo in una posizione più favorevole alla antenna?
matteocontrini jeanpier01 le tacche valgono molto poco come indicatore, ma comunque come già detto mi sembra molto strano che il problema sia legato al segnale...
jeanpier01 Ho spostato il modem in un altro punto della casa. Questo è il reportage nel nuovo punto. Che ne pensate?
matteocontrini GiovanniCriscione beh insomma... Qua l'obiettivo è fare 30 Mbps, con quei parametri ne fai senza problemi 50 anche in B20
FMatteo jeanpier01 Cosi' sono già buoni, fidati. La "perfezione" si ha con: SNR con valore più alto possibile (~ 30dB) RSRQ con valore più vicino allo 0 (~ -1dB) RSRP con valore più vicino allo 0 (~ -30dBm) Nelle parentesi sono evidenziati i valori "perfetti"
FMatteo matteocontrini Certamente, li ho messi giusto per completezza. Il massimo che ho raggiunto era intorno ai -55 di RSRP ed ero praticamente di fronte alla bts con 0 adiacenze. 😂
EtiripiglioBike Buongiorno Sto pensando di installare fea tim, attendo visita tecnico che valuterà copertura In caso positivo mi chiedo, vi chiedo: Sono smart tv e pc dipendente, ho dazn e seguo moltissimo raiplay, oltre alla navigazione su pc e smartphone........200gb mensii saranno sufficienti o rimarrò senza segnale per un certo periodo fino al nuovo mese? Grazie a chi vorrà rispondermi.
D3de EtiripiglioBike Hai già scritto nell'altra discussione, è meglio non invadere i problemi di altri utenti.