MaxBarbero n realtà no... è una antennina del cavolo, messa dietro ad una parete portante in mezzo alla casa, nemmeno vicino ad una finestra! Mi sarebbe piaciuto metterne una esterna, magari sul tetto, ma è troppo sbattimento.
Ma come!?! Io sono a qualche km dal BLQ, con una finestra puntata sull'aeroporto, e non avevo superato i 190km di range (giusto nella fascia che arriva al lago di Garda perché priva di ostacoli...) e tu ne fai 300 con un'antennina buttata lì in casa?? Ok, allora c'è qualche parametro fuori posto...
MaxBarbero Se vuoi la via più semplice dovresti prendere un nas (meglio x86) e li ci trovi installato docker.
Sennò anche un raspberry può usare docker, ma dipende dalla potenza / architettura per capire che ci puoi far girare.
No va bè, era giusto un giochino per provare, ci ho speso 50€ di Raspberry, che tanto ci faccio anche altre cose, e 10€ di antenna. Prendere un NAS per una cosa del genere sarebbe follia!
krait basta un solo comando
Musica per le mie orecchie! Il problema è che l'impiantino è in un'altra casa, infatti mi fa comodo PiAware che permette di accedere a Dump1090 in remoto. La tua soluzione funziona solo in locale mi pare di capire; in remoto dovrei fare quello che diceva
MaxBarbero Con readsb tra i parametri puoi inserire il puntamento di un influxdb, si arrangia lui a mandare i dati sul bucket che crei in influx. Sia InfluxDB sia Grafana sono installati su container su Nas come readsb/FR24/Radarbox etc
ma mi ci dovrei mettere con calma per capire cosa sto facendo...
Inoltre pare che dei comandi per gestire il gain ci siano anche in Dump1090, potrei partire provando a giocare un po' lì...