TJL73 Purtroppo, non vedo disponibile la versione con i connettori SC/APC-SC/UPC (per la iliadbox), ma solo SC/APC-SC/APC e non trovo nemmeno lunghezze e prezzi. Ma ci si può informare, ovviamente.
Non vedo perché dovrebbe servire una versione UPC per la iliadbox😅 solo la bretella finale è da un lato APC dall'altro UPC (lato iliabox, non lato borchia, come alcuni tecnici fanno), tutto ciò che sta in mezzo deve essere APC. Punto.
Buona molto buona
TJL73 e non trovo nemmeno lunghezze e prezzi. Ma ci si può informare, ovviamente.
chiedi via MP su ebay a Telecom&Security
[cancellato] Questo ci ha la guiana un po' troppo spessa, quello da interno in genere è 2.5 mm di diametro esterno, questo è 4, poi non vedo le specifiche CPR necessarie per la posa into tubazioni.
AlexZap Inizialmente avevo pensato di comprare questo cavo cavo, purtroppo però la terminazione risulta troppo grande per passare nei corrugati.
l'uso di un cavo senza certificazione CPR all'interno delle tubazioni può configurarsi come reato penale se qualcuno si intossica per i fumi rilasciati dalle guaine non CPR.
AlexZap Facendo qualche ricerca ho scoperto che esiste la possibilità di connettorizzare la fibra a freddo, questo mi permetterebbe di tagliare una delle estremità e passare il cavo con una spesa più contenuta.
I connettori a freddo non si usano su rete GPON perché aumentano troppo l'attenuazione creando possibili problemi agli altri utenti.
LastDruid
1) il cavo da te citato non la la certificazione CPR in vista, quindi la posa delle tubazioni può configurarsi come reato penale se qualcuno si intossica per i fumi rilasciati dalle guaine non CPR.
2) i cavi etherent solid core, come quello, si terminano nei keystone, non su connettori RJ45 volanti!
LastDruid Così si rompe appena dai una spolverata. Genio.
LastDruid Non è assolutamente vero....
LastDruid 

Questo è quello che ho fatto a casa mia, ogni stanza è stata cablata in Lan.
prima o poi quando sposti il modem qualcosa di rompe.. genio.
tanto difficile far così?