Kibbutz90 La velocità è legata alla distanza dal cabinet TIM e al profilo attivato. Sai per caso dove si trova il tuo e a quanti metri? Se la distanza è considerevole probabilmente è per quello che non hanno attivato il profilo 200mbit perché sanno anche loro che oltre una certa distanza va pure peggio della 100mbit in quanto usa frequenze più elevate e di conseguenza risulta più soggetta a interferenze. Per la questione rimborsi invece puoi rivolgerti a conciliaweb.
mirkr MicheleBandinu Castano Primo (MI), l'upload è pieno per il profilo a 20 megabit. C'è Fibercop che sta girando e coprendo qualche via spot, ma nulla all'orizzonte in sede. Kibbutz90 Il cabinet so perfettamente dov'è, infatti sia il sito Wind sia Fibermap danno dei discreti valori:
handymenny mirkr nell'area clienti vedi internet/absolute 100 o 200? Se vedi 100 c'è speranza, se vedi 200 cambia operatore, è praticamente l'unico modo per risolvere (salvo miracoli)
mirkr handymenny Purtroppo la titolare non vuole più cambiare, teme un'altra odissea... nelle fatture è indicata come 200 mega, nell'area riservata non sono riuscito a trovare nulla in merito. MicheleBandinu Non è possibile accedere al modem, solo i tecnici lo possono fare da remoto, ma gli stessi mi hanno confermato che il profilo è a 100 mega e solo il commerciale può far qualcosa, che puntualmente non fa.
MicheleBandinu mirkr Non è possibile accedere al modem, solo i tecnici lo possono fare da remoto Questa mi è nuova..
mirkr MicheleBandinu Così mi è stato comunicato, il modem è assolutamente bloccato, ma era così anche precedentemente con la TIM. Non voglio che gli utenti aziendali "facciano casini"... Infatti se provo ad accedere alla schermata di login mi restituisce errore.
Matteo_Mabesolani MicheleBandinu Questa mi è nuova.. Vero, la CPE sulle business è accessibile solo dal NOC. Devo dire che però sono sempre stati proattivi sulle modifiche che ho richiesto.
handymenny MicheleBandinu è così per le linee "davvero business" un po' per tutti gli operatori, la CPE è completamente gestita dall'operatore. Questo non succede per le linee "consumer per p.iva", per capirci quelle che windtre vende a marchio windtre e non windtre business
Technetium Matteo_Mabesolani Devo dire che però sono sempre stati proattivi sulle modifiche che ho richiesto. Definizione di proattivi ? La maggior parte delle richieste, lavorate in 24-48 ore. Però ho avuto anche delle brutte esperienze.. tipo 3 giorni per avere una configurazione o che al posto di aggiungere una porta in nat rimuovessero tutto e lasciassero solo la "nuova" in nat.. e attendere altri due giorni che correggessero.
Matteo_Mabesolani Technetium La maggior parte delle richieste, lavorate in 24-48 ore. Nel mio caso il giorno stesso, non posso lamentarmi
mirkr Matteo_Mabesolani nei casi in cui ho dovuto farli agire sul router, per esempio cambio password wifi, ci sono voluti un paio di giorni... in ogni caso non possono fare niente per cambiarmi il profilo specialmente in NGA. Rimango in disperata attesa di qualche "insider" WindTre Business che mi possa aiutare, altrimenti prima o poi ci decideremo a predisporre conciliazione AGCOM...
Kibbutz90 mirkr A prescindere la conciliazione va fatta per l'errata fatturazione, poi saranno loro a contattarti e a farti un offerta che potrai decidere se accettare e rifiutare. Per il cambio profilo invece (in alcuni casi non tutti, ad esempio un utente con TIM qui sul forum) non lo fanno sempre sostenendo che non sia una cosa fattibile e che bisogna attivare un nuovo contratto. A meno che non vi serva davvero tutto quel download (l'upload rimane invariato a 20mbit) conviene tenere la 100mbit ed evitare altri disguidi e tempo perso.
mirkr Kibbutz90 non possiamo tentare conciliazione anche per il cambio profilo? E' pur sempre indicato chiaro e tondo nel contratto sottoscritto...
Kibbutz90 mirkr Non credo tu possa ottenere qualcosa perchè se si ostinano che non si può fare senza disattivare e riattivare il massimo che puoi ottenere è una sorta di indennizzo per la mancata attivazione del profilo. Io più che altro chiamerei Wind3 e chiederei il perchè ti hanno attivato il profilo 100mbit quando è stato richiesto il profilo 200mbit, magari hanno una motivazione tecnica per non aver fatto l'attivazione.
mirkr Kibbutz90 già fatto, non hanno fornito alcuna spiegazione a riguardo, mi hanno semplicemente invitato a cambiare operatore se avessi voluto la 200 mega... Credo non vogliano pagare l'upgrade a TIM, essendo sotto loro rete e avendo già sborsato dei soldi per l'attivazione di inizio anno.
Kibbutz90 mirkr Molto probabile, prova ad aggiungere anche quello alla conciliazione. Alla peggio non ti spetta nulla.
leofer Che piano w3 business hai attivo ? Noi con office plus ( una fttc e una fwa ) abbiamo router ( un semplice dlink ) e cpe accessibili. Giusto la cpe ha una passwd diversa da quella di default