bandycrash Ti ringrazio del consiglio, peraltro non richiesto, di controllare il forum ma conosco molto bene quella guida, che è obsoleta (2019) perché l'interfaccia grafica delle impostazioni del 7530 è cambiata nel corso degli anni ed ora è completamente diversa; comunque, a parte - ovviamente - il numero fisso, i parametri da te indicati sono esattamente gli stessi che ho inserito io ma, ciò nonostante, il tentativo di registrazione del voip fallisce in continuazione.
Infatti, se ti va di fare un po' di speleologia forumistica, troverai qui anche le mie richieste passate di supporto proprio perché non riuscivo in alcun modo a registrare il voip con Tiscali, sia col Fritz che con altri due modem brandizzati Tim e Wind; per questi ultimi due nemmeno l'aiuto di Andrea fu risolutivo, perché il voip di Tiscali ha qualche peculiarità rispetto a quello degli altri gestori.
A questo punto, temo davvero che sia difettoso il modello in mio possesso perché quando configurai il 7530 di un amico, filò tutto liscio al primo colpo con gli stessi identici parametri; per il mio invece, preso dallo sfinimento, dovetti a suo tempo ricorrere ad un addetto del 130 che, gentilmente, riuscì a modificarlo da remoto tramite TR69 senza costringermi a chiamare il numero dell'assistenza a pagamento.
Anche il reset, effettuato più volte, si era rivelato inutile; semmai, appena capiterà un'occasione, mi comprerò un 7530 AX.