Piccolo aggiornamento: oggi viene il nuovo tecnico, dal momento che il precedente aveva lasciato in sospeso la pratica. Esegue lo stesso identico intervento (controllo continuità ottica cantina-casa, controllo identificazione modem GPON ID, sostituzione temporanea modem con nuova attivazione, chiamata a help-me lvl 2 con tutte le verifiche di posizione...). Zero risultati. Questa volta la pratica è stata chiusa in codice 5 (?), e verranno allertati i giuntisti (ho sentito chiamarli anche trasmissivi o una cosa simile).
Mi chiedo solo come mai il tecnico precedente non abbia fatto la stessa cosa ma abbia lasciato la pratica in sospeso lasciandomi nella posizione di richiedere un intervento uguale. Ma vabbè, non voglio essere polemico, avrà avuto le sue ragioni.
Ora sono in alto mare, spero solo che a cavalleria dei giuntisti intervenga presto (nel giro di questa settimana intendo, l'assenza di connessione inizia a farsi sentire per me che con internet ci faccio 100 cose e la chiavetta 4G mi risolve l'1% dei problemi).
Perdonate lo sfogo. =)