simonebortolin Khos verranno allertati i giuntisti (ho sentito chiamarli anche trasmissivi o una cosa simile). Mi chiedo solo come mai il tecnico precedente non abbia fatto la stessa cosa ma abbia lasciato la pratica in sospeso lasciandomi nella posizione di richiedere un intervento uguale. Ma vabbè, non voglio essere polemico, avrà avuto le sue ragioni. perché se poi i giuntisti scoprono che il danno lo poteva risolvere il tecnico sono guai seri
_filippofavaro Khos sostituzione temporanea modem con nuova attivazione Ma lo ha attaccato alla borchia ottica o al PTE in cantina? Perché o è sballato il modem e non "legge" la corretta frequenza d'onda del segnale XG-PON sullo screen di questo messaggio o sei ampiamente fuori dal range massimo di attenuazione consentita affinché OLT e ONT di allineino
Khos _filippofavaro lo ha attaccato alla borchia, e anche sostituito momentaneamente. Purtroppo sulla seconda parte non so risponderti perché non so cosa si intenda con "attenuazione", vado a studiarmelo!
Khos Aggiornamento: il guasto prosegue. Stamattina mi chiama il secondo tecnico rivelandomi che probabilmente il problema riguarda il "lettore ottico della centrale" e lunedì ci lavoreranno sopra (altri da lui).
Khos Aggiornamento finale (spero): fibra ripristinata per "guasto alla centrale". Non mi è dato sapere cosa. Non mi è dato sapere dove. Ma soprattutto adesso vivrò con la paura che da un momento all'altro potrà ricapitare un bel down.
Kibbutz90 Khos Per come la vedo io l'importante è che il guasto sia stato ripristinato, non ti diranno mai nello specifico il perchè o il come. Vivere nel terrore che vada di nuovo down mi sembra un pelo eccessivo, piuttosto meglio prepararsi un backup se non ne hai già uno per non rimanere totalmente a secco.