Salve buona sera
Come da titolo ho un problema con la FTTH di dimensione
Il 5 settembre 2023 stipulo il contratto con Dimensione per le recensioni positive sia su questo blog che anche su altri siti internet e sopratutto là professionalità di (giusgius).
Ho scelto attivazione di una nuova linea
Mentre il gestore Precedente l’ho cessato io mandando la richiesta per via E-mail (UNIDATA).
Dopo 3 giorni ho ricevuto la chiamata dalla segretaria che prende gli appuntamenti per installazione della fibra,
Abbiamo concordato il giorno ed è stato rispettato.
( ONT ZTE Più il modem di unidata lo spediti il giorno prima dell’istallazione di Dimensione.)
Dopo fatta installazione utilizzando sempre lo stesso cavo in fibra dove avevo prima UNIDATA E STESSA BORCHIA MI Viene installato solo un nuovo ONT ZTE e il modem di mia proprietà.
Attivazione va a buon fine e navigo che una favola senza più le disconnessioni che avevo prima con gli altri precedenti gestori.
Dopo 1 settimana
Ieri purtroppo e successo una cosa mai capitata prima
Ritorno a casa
Trovo il mio modem con la spia info rossa
E ONT TUTTO VERDE
POWER VERDE
PON VERDE FISSO
E LAN VERDE LAMPEGGIANTE
Riavvio il modem e ont
Nulla da fare
Resetto il modem e vado a reinserire i parametri che trovo nella mia Area riservata di Dimensione e mi da
Nome utente e password non corrispondono al tuo ISP
Contatto Dimensione assistenza tecnica preparatissima e molto disponibili e gentilissimi
Mi chiedono di accedere da remoto al mio computer per effettuare delle prove tecniche e riconfigurare da capo il modem
Purtroppo anche con il supporto di dimensione errore che mi da e nome utente e password errati sia sul friz 7530/ che sul D-Link.
E aprono un guasto al fornitore Fastweb.
Ho atteso ieri pomeriggio
E oggi
Mi arriva un sms con scritto tecnico rete
Gentile cliente in merito alla tua segnalazione non troviamo anomalie sulla linea
gli apparati di rete risultano spenti dal cliente.
Ho chiamato Dimensione e tutto gli ho spiegato la situazione
Operatore molto gentile mi risponde i tecnici hanno confermato che pare ci sia un problema sulla tratta.
Unica cosa strana e che le spie ONT sono tutte verdi ma purtroppo le credenziali risultano errate .
Chiudo la telefonata servizio clienti sempre gentilissimo e disponibile
E per mia curiosità provo attaccare direttamente ont sul mio computer per vedere se navigo ( forse problema dovuto hai miei 2 modem)
E scopro che la linea c’è ma e del mio vecchio operatore UNIDATA
LO so perché cercando sul sito indirizzo ip mi da provider UNIDATA. Stessa cosa facendo lo speed test
Richiamo dimensione parlo con un operatrice
Mi ha sollecitato il guasto ma non crede a una cosa simile che attaccando ont al computer io navigo ma con un altro operatore
Perché per lei attivazione della linea e stata fatta e per una settimana io ho navigato ( infatti è così)
Cosa potrebbe essere successo?
-Grazie a chi mi risponderà.