Technetium Ma i serbatoi sotto non sono in pressione. L'impianto di casa a valle è servito sempre da autoclave che preleva continuamente dal serbatoio. Giusto ?
Esatto, non sono in pressione e l'acqua viene sempre prelevata dal serbatoio. I miei sono sotto il livello strada e si riempiono per caduta, nelle case antiche invece sono di solito sul tetto o terrazzo e hanno bisogno di un motorino per riempirsi. Io ne ho 3k litri ma non penso che l'acqua ristagni perché generalmente si preleva l'acqua che poi viene ogni giorno riimmessa.
Li puliamo circa una volta l'anno.
mb334 Vorrei un serbatoio sempre pieno da 300 litri che eroghi grazie alla pressione dell'acquedotto. A questo punto se tutto va bene l'autoclave non parte mai essendoci pressione superiore a quella minima impostata sul presscontrol.
Non sono un esperto, ma come fai a bypassare l'autoclave quando c'è la pressione dell'acquedotto?
mb334 Il ristagno sarebbe praticamente 0 perché tra due docce, una lavastoviglie, una lavatrice i 300 litri sarebbero totalmente ricambiati in meno di 24 ore. In pratica sta ferma nel serbatoio nelle 8 ore notturne, sempre che non ci sia prelievo...
Come prima, se bypassi in qualche modo l'autoclave, l'acqua non viene prelevata dal serbatoio e quindi ristagna