• FTTC
  • Passaggio da fttc 100mb a 200mb

Buongiorno scrivo qui perche' chiamando il 187 nessuno riesce a rispondermi, io ho una fttc da 100mb, controllando su un sito (non ricordo il nome) mi fa vedere che il mio cabinet e' stato attivato a 200mb, se simulo una nuova attivazione tim mi da 200mb, anche con tutti gli altri operatori, se faccio un test sul sito tim con la chat virtuale al termine del controllo mi dice che e' disponibile aumentare la velocita' con una nuova offerta, mi faccio chiamare e mi dicono che e' tutto falso, ma allora chiamando io il 187 mi dicono che non esiste la 200mb, dove sta il problema? sono loro che non vogliono attivarlo, mi conviene disattivare l offerta che ho adesso tim premium mega e farne una nuova? oppure conoscete un modo per sapere se realmente questi 200mb sono disponibili, io arrivo a malapena a 45mb, sul sito fibermap ho questi risultati Fibra Ottica

Tipo	Disponibile	Velocità max	
Vdsl	SI	100M / 20M	
Dettaglio
EVdsl	SI	200M / 20M	
Dettaglio
Ftth	NO	---	
Aggiornami
Fibra ILC	SI	100M / 100M	
Dettaglio
DSL
Tipo	Disponibile	Velocità max	
Adsl ATM	SATURO	7M / 704K	
Dettaglio
Adsl ETH	SI	20M / 1M	
Dettaglio
Shdsl ATM - Tipo A	NO	---	
Aggiornami
Shdsl ATM - Tipo B	SI	8M / 8M	
Dettaglio
Shdsl ETH	NO	---	

Salve oggi non so some mai tramite operatore mi hanno fatto il passaggio alla 200mb, dal modem risulta attivo il profilo 35b , variazione velocita' nessuna, dovro aspettare almeno un giorno

• x_term ha risposto a questo messaggio

gv99 se prendi 45Mbps in 17a sei semplicemente troppo lontano e/o hai troppa diafonia per avere un miglioramento. Infatti TIM ha una soglia oltre la quale non lo attiva perchè è inutile. Posta le statistiche del modem.

in effetti si e abbassato il pind di 1, ma la velocita' e' sempre uguale, non e' aumentata di nulla, pazienza

Se ti hanno attivato per davvero la 35b, è attivo da subito senza dover aspettare 😉 è roba da 10 secondi. Il modem si riavvia e aggancia la 35b.
      Oltre i 550 mt dal cabinet Tim non attiva la 200 mb.
      Se non noti variazioni di velocità, semplicemente la 200 mega nel tuo caso è inutile. Troppo distante o altre cause.

• [cancellato]

gv99 ma la velocita' e' sempre uguale, non e' aumentata di nulla, pazienza

Si ottengono in 200Mb/s usando un ulteriore range di frequenze ancora più elevate di quelle usate per la 100Mb/s. Che sono però anche quelle che diventano inutilizzabili prima quando aumenta la lunghezza della linea. Quindi oltre un certo limite 17a e 35b diventano equivalenti.

• Hadx ha messo mi piace.

il cabinet e a 384m, in effetti non aumenta di nulla, credevo che almeno un poco aumentasse, ma non avendo nessuna variazione di prezzo sulla bolletta adesso va cosi, quando avro' problemi malediro' il giorno che ho fatto il passaggio.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

gv99 il cabinet e a 384m

Bisogna vedere la lunghezza reale della secondaria

sai dirmi se esiste un sito per fare questo controllo della distanza , ma in modo reale?
        grazie mille

gv99

questi i dati della distanza, che peccato pero'

gv99

Il giro che fa il cavo non lo può conoscere nessun sito

gv99 ma in modo reale?

Nulla di pubblico

5 giorni dopo

Cosi per curiosita' ma e' possibile che la tim blocchi la connesione a 50mb, perche' ora col speedtest ci sono picchi di 75mb aundo controlla, anche scaricando adesso vedo che arriva per alcuni momenti a 6,8 7 mb al secondo , prima massimo 5.2, oppure e solo una mia impressione, scusate per il disturbo ma non riesco ad accettare che la velocita' non sia aumentata neanche di mezzo mega, sto pensando di tornare indietro.

gv99 ma e' possibile che la tim blocchi la connesione a 50mb

Possibile è possibile, ma non ho capito qual è il problema.

In ogni caso se c’è il blocco non andrai mai in nessun caso a più di 50 Mbps.

Posta le statistiche che facciamo prima

non so come prendere le statistiche, ma io intendevo che ieri facendo uno speedtest con ookla ho visto che per alcuni secondi andava a 75mb, poi scendeva a 49/50, ho provato con torrent e vedevo che la velocita' di scaricamento che prima era massimo 5,5 mb ieri andava anche a 7,2 7,5 ma solo per alcuni secondi, oggi ad esempio resta a 50 fisso, so che questo e il massimo che posso ottenere , mi scuso se vi disturbo

gv99 Il FritzBox può dirti a spanne la distanza della linea basandosi su attenuazione e altri fattori. Però acquistarne uno apposta mi sembra poco sensato onestamente.

gv99 non so come prendere le statistiche

Vai su 192.168.1.1, cerca la pagine con le attenuazioni ecc. e manda uno screenshot.

gv99 Linea 100M senza limitazioni

PS: clicca sul tasto rispondi per rispondere

Si scusate se ho sbagliato a postare, vi disturbo un ultima volta, risulta che e solo100mb? o hanno attivato la 200mb, so che non ho benefici, pero' lo vorrei sapere solo per curiosita', giusto per sapere se mi hanno preso in giro, grazie e scusate tutti

• boldy e Hadx hanno risposto a questo messaggio

gv99 Il profilo è 17a. Non è certo un profilo 200mb.

gv99 risulta che e solo100mb?

Scritto sopra, 100M

gv99 che non ho benefici

Forse per la verità qualche beneficio potresti anche averlo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile