• FTTHTiscali
  • Tiscali ed assegnazione IP statico/dinamico: qualcosa è cambiato?

magellano sì, confermo che con Tiscali FTTH tramite OpenFiber l'indirizzo IPV4 è cambiato a statico purtroppo. Era dinamico e andava benissimo.

Adesso sono costretto a cambiare operatore per avere IP dinamico.

Quali operatori hanno IP dinamico? TIM ha IP dinamico?

Ladir Era dinamico e andava benissimo.

è ancora dinamico, ma cambia con molta meno frequenza - IP sticky

• Ladir ha risposto a questo messaggio

Ladir Adesso sono costretto a cambiare operatore per avere IP dinamico.

Che problema c'è ad avere ip statico o sticky?

porf sticky

che poi è una soluzione molto comune oggi sugli operatori che offrono il pubblico

Ladir TIM ha IP dinamico?

Si.

Ladir confermo che con Tiscali FTTH tramite OpenFiber l'indirizzo IPV4 è cambiato a statico purtroppo. Era dinamico e andava benissimo.

Balla colossale. Vien da pensare che pur di buttar fango ad penis segugibus nemmeno ti sia preso la briga di rileggere i messaggi precedenti (tipo questo, ma anche quest'altro) nei quali veniva chiaramente spiegato che trattasi di ip pubblici sticky.

Ladir Adesso sono costretto a cambiare operatore per avere IP dinamico.

buona migrazione.

MicheleBandinu se non cambia l'IP a ogni accensione del modem allora non è dinamico, non raccontiamoci frottole. Se cambia una volta l'anno non serve a nulla.

Ladir se non cambia l'IP a ogni accensione del modem allora non è dinamico

Quindi sostanzialmente stai dicendo che Tiscali mente.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ladir Se cambia una volta l'anno non serve a nulla.

Ma tu quali guai combini per dover cambiare IP ad ogni riavvio di PPPoE?

Ladir se non cambia l'IP a ogni accensione del modem allora non è dinamico

Convinzione errata dovuta all'ignoranza: la dinamicità è una caratteristica insita ma non una prestazione da mantenere/garantire.

hento Quindi sostanzialmente stai dicendo che Tiscali sta mentendo.

No, sta testimoniando che si è iscritto solo due giorni fa e forse molte cose non le sa.

mark129 Convinzione errata dovuta all'ignoranza: la dinamicità è una caratteristica insita ma non una prestazione da mantenere/garantire.

io la considero una prestazione da garantire, altrimenti cambio operatore e do i soldi a chi mi offre IP dinamico.

mark129 Ma tu quali guai combini per dover cambiare IP ad ogni riavvio di PPPoE?

Ma tu quali guai combini per non farmi accedere a tutte le tue comunicazioni e informazioni private?

Ladir Ma tu quali guai combini per non farmi accedere a tutte le tue comunicazioni e informazioni private?

Secondo logica e italiano cosa significa quello che hai scritto? O trolli e basta, come quando hai tirato fuori la parola "frottole" invece di mantenere rispetto e civiltà?

Ladir io la considero una prestazione da garantire

Quello che consideri non ha un valore tecnico o contrattuale: quando non trovi quello che desideri, ti basta cambiare senza tirare in ballo frottole. Se non puoi / vuoi cambiare, dovresti considerare che i DDoS (se stai parlando di ciò) richiederebbero presumibilmente:

1. un cambio di comportamento verso gli altri da parte tua;
                2. se non si da il caso 1), una qualche protezione anti-DDoS, anche temporanea.

Ladir
                  Probabilmente dovresti studiarti un pochino come funzionano le reti

Ladir io la considero una prestazione da garantire, altrimenti cambio operatore e do i soldi a chi mi offre IP dinamico.

Liberissimo di farlo.

mark129 sta testimoniando che si è iscritto solo due giorni fa

Ho visto ora.

mark129 e forse molte cose non le sa.

Personalmente, se non conosco un argomento mi documento o al massimo chiedo. Ma forse sono fatto male io.

Ladir io la considero una prestazione da garantire, altrimenti cambio operatore e do i soldi a chi mi offre IP dinamico.

Continui a sguazzare nella tua scarsa conoscenza della materia, visto che da nessuna parte sta scritto che sia una prestazione da garantire. Cosa aspetti a migrare verso altro operatore?

mark129 Secondo logica e italiano cosa significa quello che hai scritto? O trolli e basta, come quando hai tirato fuori la parola "frottole" invece di mantenere rispetto e civiltà?

Siete strani su questo forum. 🤷‍♂️ Sei tu che ti vuoi intromette nella scelte altrui e dire che se vuoi ip dinamico devi combinare guai altrimenti devi essere monitorato e mostrare tutto a tutti e non avere nessun diritto alla riservatezza

!<

Ladir altrimenti devi essere monitorato e mostrare tutto a tutti e non avere nessun diritto alla riservatezza

E' una concezione errata: una qualche forma di enforcement della riservatezza / sicurezza non ti viene garantita da un IP dinamico.

Ladir altrimenti devi essere monitorato e mostrare tutto a tutti e non avere nessun diritto alla riservatezza

La riservatezza non dipende dalla modalità di assegnazione dell'IP di WAN, cosa mi sfugge? 🧐

Ladir mostrare tutto a tutti e non avere nessun diritto alla riservatezza

L'unico dispositivo che puo' essere considerato "riservato" è quello scollegato dalla rete e disalimentato.
                      Per il resto la sola connessione ad internet ti espone potenzialmente alla condivisione dei dati (ip statico o dinalico che dir si voglia)
                      Non per niente i fornitori di accesso conservano i log di collegamento mi pare per 5 anni....

mark129 E' una concezione errata: una qualche forma di enforcement della riservatezza / sicurezza non ti viene garantita da un IP dinamico.

Ti contraddici da solo allora visto che hai detto "che guai combini per volere ip che cambia a ogni accensione modem". Vedi che sei tu che non hai logica.

Peccato che qualsiasi provider, per legge, sappia esattamente a chi era assegnato quel dato ip in quel dato momento.
                        Ma tu continua pure a sguazzare nell'ignoranza (in materia) pretendendo di sapere.

Ladir Ti contraddici da solo

Faccio solo delle speculazioni circa quali motivazioni o ragioni potrebbe considerare un ignorante della materia per portarlo a "detestare" un IP pubblico statico o anche solo sticky.
                        Avere dei guai (tipo DDoS) potrebbe essere una.

Se poi vuoi specificare quali siano realmente i tuoi guai, ti ascoltiamo ma non in questo thread, perché saresti abbastanza OT (più di adesso).

Confermo che la privacy non è un attributo della dinamicità di un indirizzo IP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile