- Modificato
ISP media communications?
radero grazie per il feedback, alla fine mi sono convinto e ho avviato la procedura di migrazione da TIM verso Media Communications, fermo restando che a mio parere un ISP che (nel 2024) non ha un'area utente funzionante è al limite dell'accettabile. In base ai contatti avuti finora, posso comunque confermare che le persone con cui ho interagito sono state gentili e anche piuttosto celeri nelle risposte (ero abituato alle tempistiche del 187 di TIM), tant'è che ho già ricevuto il router.
Purtroppo la migrazione si trova temporaneamente in uno stato di stand-by a causa di un problema tecnico che (a detta di MC) riguarda TIM ed è legato alla portabilità del numero di rete fissa: in breve, la richiesta di migrazione va in KO perché (cito più o meno testualmente) i routing numbers di MC non vengono riconosciuti da TIM, la quale è stata informata del problema e dovrebbe risolvere il problema quanto prima. MC mi ha fatto presente che l'alternativa sarebbe di rinunciare alla portabilità del numero e di procedere con l'assegnazione di un numero nuovo. A tal proposito, poiché in giro avevo letto di problemi con la portabilità del numero nel caso si voglia "emigrare da" MC (non "emigrare in" MC), vorrei chiedere: è possibile che il problema in oggetto si risolva davvero nei prossimi giorni, oppure devo mettermi già in ottica di perdere il numero?
BlackHeretic possibile che il problema in oggetto si risolva davvero nei prossimi giorni, oppure devo mettermi già in ottica di perdere il numero?
Magari chiedi al rappresentante del forum di Media Communications, per sapere più o meno i tempi e poterti regolare.
Se al numero ci tieni, magari perché storico, non è giusto perderlo, anche perché di operatori in EasyIp Tim validi ce ne sono altri.
- Media Communications
BlackHeretic Buongiorno, mi scuso innanzitutto per il problema tecnico che sta causando un ritardo sulla sua migrazione. La rassicuro del fatto che il numero non va assolutamente perso (non ce ne sarebbe motivo). Siamo in attesa dell'OK da parte di TIM per poter inserire nuovamente l'ordine di migrazione (ci hanno detto che avrebbero risolto "a brevissimo" perciò deduco che entro questa settimana il problema dovrebbe essere risolto).
- Modificato
zaizaman anche perché di operatori in EasyIp Tim validi ce ne sono altri.
Non mi risulta che Media Communications sia un ISP da scappatti di casa, anzi se mai e tutto il contrario...
Quindi prima di parlare informati!
- Modificato
ItaliaSigleHD Non mi risulta che Media Communications sia un ISP da scappatti di casa, anzi se mai e tutto il
Mai detto! Anzi, spesso lo ho anche consigliato.
Non mettere in bocca parole mai dette, grazie.
Mi riferivo solo al fatto se il problema si fosse prolungato.
Passo e chiudo.
zaizaman Mai detto!
Non mi risulta
zaizaman Anzi, spesso lo ho anche consigliato.
Da verificare
zaizaman Non mettere in bocca parole mai dette, grazie.
Non ho messo un bel nulla in bocca a nessuno, per il resto poco me ne importa se non ti sta bene di come la penso
zaizaman Mi riferivo solo al fatto se il problema si fosse prolungato.
Mi risulta tutto il contrario
zaizaman Passo e chiudo.
Si ci fai più figura
ItaliaSigleHD Datti una calmata, altrimenti ci metto un attimo a revocare il permesso di reiscriverti
fatta richiesta di portabilità in FTTH con Media Comunications. @giuseppe_russo sempre sul pezzo, paziente e gentilissimo! Risponde pure nei giorni festivi
Domani dovrebbe arrivarmi il modem e martedì ho appuntamento con tecnico fibercop per installazione.
Firmato il contratto mercoledì, praticamente sono stati velocissimi!
Scusate una info,
nel caso si richieda nuova linea (cioè senza la portabilità del numero) sarebbe possibile successivamente migrare un numero VoIP che attualmente ho con Irideos Orchesta?
E’ un numero VoIP slegato dalla linea fissa/internet che ho attualmente.
Grazie
- Modificato
Feybio mandagli una mail e vedrai che ti rispondono in tempo reale.
Passato a media communication. Li stra consiglio, super servizio clienti, linea ottima, modem efficiente.
Sono su linea fibercop
Confermo che non c'è più bisogno di un ONT della ZTE ma va benissimo anche SERCOMM. All'inizio non farà navigare ma tempo qualche minuto (il tempo che si aggiorni il firmware del router) e funzionerà tutto alla grande
Ciao,
il mio palazzo è raggiunto sia da openfiber che da fibercop. Se passo con mc c'è modo di scegliere su che infrastruttura attivare o attivano di default su open-fiber?
Sono a Torino zona lingotto.
Prima ero tiscali con ftth 1000/300 su open-fiber.
Adesso sono Tim con ftth 2500/1000 su fibercop.
Neromanto Se attualmente sei su Fibercop ti conviene rimanere su questa infrastruttura, in fase di contatto fai presente questo fatto, per Media Communications é indifferente, visto che sono operativi su entrambi infrastrutture. Anzi se hai il codice di migrazione di Tim puoi accelerare il "trasbordo" da un operatore all'altro.
Si volevo rimanere su fibercop ma mi sembra che l'offerta free la attivano solo su rete open-fiber.
Neromanto Non credo. Comunque domani se hai 5 minuti li contatti e ti togli tutti i dubbi. Piuttosto hai il TimHub+ collegato con modulo SFP collegato direttamente al router, o hai l'unità Ont esterna e di conseguenza sei collegato in ethernet alla porta Wan.
Ont esterna, ho il modem libero
Neromanto Meglio ancora. Visto che l'ONT per la 2.5gigabit è già montato. Semplifica ulteriormente il tutto.
Ma l'IP sarebbe pubblico o nattato?
Ogni tanto uso il buon vecchio emule con id alto e vorrei continuare a usarlo...