• FTTH
  • ISP media communications?

Ho provato anche a inserire id di installazione ont usando il Mac address dell'ont ma niente da fare

renton82 Nei dettagli Produttore / Modello, ti risulta HUAWEI ?

renton82 Mac address

non devi usare il mac address, ma il gpon SN convertendo le prime 8 cifre hex in ascii ed ottenendo quindi ZTEG

simonebortolin Se lo immetto dove "id installazione ont" mi dice che ci sono caratteri non validi. Ma comunque con TIM, il campo l'ho lasciato vuoto, ho solo inserito il GPON PLOAM, infatti la fibra risulta collegata all'OLT.
        Comunque nel GPON PLOAM ho inserito la sintassi che hai scritto : ZTEG + i numeri che vengono dopo le prime 8 cifre

renton82 tu devi riempire questo campo, con ZTEG + 8 caratteri hex

e lasciare vuoto questo

se non funziona, come capita, allora non puoi farci nulla.

simonebortolin Ho fatto esattamente così, ma "ID installazione ONT" l'ho lasciato deselezionato. Purtroppo aggancia la fibra ma non acquisisce l'indirizzo IP.

renton82 Allora l'OLT è uno di super recenti e super aggiornati a cui non piace l'assenza di MIB proprietari di Huawei.

simonebortolin Strano però perché è lo stesso armadio dove sono connesso con un altri numero al quale è collegato il 5590 con sfp.... bho, mistero

renton82 ci possono essere limitazioni impostate a linee easyip e non tim.

simonebortolin Ah ok...

Quindi mi sono giocato la possibilità di avere un qualsiasi Fritz se volessi avere un'uscita a 2.5Gbit...

10 giorni dopo

c'è la possibilità con Media Communications d'installare sul fritzbox 5590 Fiber la fibra diretta senza l'ONT che di solito installa Tim (e quindi fibercop)? Perchè un utente che abita vicino casa mia @gigirimini è riuscito a fare questo lavoro su rete tim. Non so se si può fare su MC (visto che è easyip).

hulk115 si può fare su rete TIM nella maggior parte dei casi.

• hulk115 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin quindi anche su rete MC? Perché leggevo nei post precedenti che il modem su linea MC voleva un ONT particolare

hulk115 quindi anche su rete MC?

Se leggi 3 righe sopra, avrai la tua risposta

hulk115 su linea MC voleva un ONT particolare

si perché hanno paura che il sercomm non vada, loro fissazioni

hulk115 Su MC non ti so dire un mio amico oggi l'ha fatto su Fastweb seguendo quella procedura che avevo indicato nell'altro post e gli funziona

4 giorni dopo

Da ieri anche io sono passato da ftth tim 1000/100 a MC 2500/1000. Per ora tutto ok. Solo una cosa.... ma qualcuno di Voi è riuscito a registrarsi su area fai da te sul sito? il link "registrati" non apre nessun modulo di iscrizione.

• radero ha risposto a questo messaggio

grouchos3 Il sito al momento è una promessa non mantenuta. 🤪

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile