stich86 Ciao, scusami se ti contatto qui ma non sapevo come altro fare, avevo appena provato un'antenna ZTE MC7010 non brandizzata e con Alpsim agganciavo 500mb in down e 100 in up. Ora ho preso un'antenna identica ma brandizzata Vodafone, non riesco ad agganciare piu di 170mb, ho notato che sembra non aggregare la B20.
C'è un modo per sbrandizzare? Purtroppo sono nuovo in questo campo e sono sommerso di informazioni

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Jhaik il software VF ha la B20 bloccata, se vuoi usare l'accelerazione con quel firmware devi usare la VLAN 1038, altrimenti devi sbrandizzarla

• Jhaik ha risposto a questo messaggio

stich86 potresti darmi delle indicazioni per entrambe le soluzioni? Non so se esiste una guida o qualcos’altro

Jhaik Ho provato a mettere la VLAN ID a 1038 tramite il Fritzbox 7530, ma non riesce a stabilire la connessione con l'antenna, infatti non me la trova nemmeno nella rete locale. Togliendo il VLAN ID si connette, sai da cos puo essere dovuto?

Jhaik Ho impostato anche il PBit a 1038 e si è connesso, ora aggancio intorno ai 400mb, sai dirmi come potrei provare ad eseguire il debrand? Grazie mille della dritta intanto!

thefrugold scusa la mia ignoranza ma come ottieni queste velocità? Sono sim sbloccate o lo si può fare anche con quelle da contratto? Diciamo che non va malissimo ma quelle velocità me le sogno. Ho fwa windtre con modem zte 7010D e router Vx830v si può migliorare in qualche modo. Ovviamente tutto stock.

Marco-1 Ciao. Io personalmente ho Alpsim, quindi 5G illimitato e denattato.
          Sono anche abbastanza vicino alle BTS, meno di 2km

• Marco-1 ha risposto a questo messaggio

ciao!come hai fatto a collegarti tramite usb-c?io non riesco ad accedere tramite bluetooth (l install helper non mi trova il dispositivo) e non so come accedere al pannello di controllo

Jhaik immaginavo, io arrivo come massimo a superare i 300 in dw e 120 in up. Non scende mai sotto i 150 in dw e 50 in up ma va più che bene visto da come stavo messo prima. Quello che mi fa rabbia è avere il pcn di openfiber a 100 metri da casa e non avere la ftth ma questo è un'altro argomento.

Comunque, per chi possa interessare, ho visto che si è aggiornato di recente il firmware datato 19.06.2024.

7 giorni dopo

Buonasera a tutti. è qualche settimana che uso la mia MC7010 sbrandizzata e sono davvero soddisfatto (ringrazio stich86 per l'aiuto). Volevo chiedere se qualcuno può postare il link per l'hach di miononno perchè pare non si trovi più sui canali. Grazie a tutti.

• Niky85 ha risposto a questo messaggio

@stich86 una domanda: con il firmware custom, l'hack funziona?

alessandro00LTE

se ti riferisci all'hack ( script ) te lo posso passare io in privato.

crack3us si funziona

stich86 Non capisco perchè provando a lanciarlo mi esce fuori questo:

stich86 Si ho usato quello dell'801a... non vorrei che l'errore è legato al fatto che io non sono collegato direttamente alla CPE con il PC...

crack3us non credo, se raggiungi la CPE deve andare

Vedo che stai usando firefox o sbaglio? L'hack funziona sui browser basati su WebKit. Per Firefox c'è l'altra variante se vuoi usarlo li

stich86 Svelato l'arcano, stavo usando Firefox e non ricordavo che lo script funziona su Chrome... Con il browser giusto, ha funzionato... (giustamente 😅)

Niky85 grazie Niki. te ne sarei grato. Mi spiegheresti gentilmente anche come compilarlo se è in formato script? Scusa ma non sono molto ferrato. Magari dimmi come sentirci in privato.

stich86 Ciao! Il tuo messaggio è l'unico che ho trovato in cui si cita il MC7010CA e magari puoi aiutarmi.
                          Il MC7010CA, al netto della presa per la corrente differente, funzionerebbe in Italia? L'ho trovato in vendita su amazon Canada (se posso e serve posto anche il link) e vorrei capire se ho qualche speranza che funzioni da noi. L'annuncio riporta "MC7010CA 5G Cellular CPE Modem Router - Unlocked, Works for All Carriers" ma non sono così convinto.

Grazie mille

raffozizzo 7010CA esistono con fw Rogers e Telus, Rogers sicuro fa la classica 4CA+N78 in Italia

Anyway.. ora non so il prezzo, ma per evitare rogne ed avere anche firmware più fresco andrei su una classicao 7010D (Vodafone o Wind)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile