Canroto
Per l'alimentatore poe, ci vuole il suo. Ho provato anche io con svariati altri ma niente, alla fine ho dovuto comprare quello fornito con la cpe.
Per la password, probabilmente trattasi di brand Vodafone, se non c'è scritta.
Cercala qui nel forum, è uguale per tutte le brand Vodafone.
In ogni caso puoi avere certezza di cosa si tratta solo accendendola.
Possessori di ZTE MC7010 ho bisogno di voi
John_Coffey Ciao, per caso hai risolto?
Ho anche io lo stesso problema.... io ho anche un zyxel NR7101 e con quello arrivo tranquillo sopra i 500
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, sono sotto contratto vodafone in fwa, il modem outdoor è un ZTE MC7010 5g collegato ad una vodafone power station, quando è stata effettuata l'installazione la velocità di download era di 300 mbps e di 60 in upload ed ha funzionato perfettamente per circa 1 anno, da alcuni mesi a questa parte la velocità in download si è stabilizzata a 30 mbps e in 20 mbps in upload. dopo varie segnalazioni all'assistenza tecnica vodafone mi continuano a confermare che loro non rilevano alcun problema, probabilmente in questi giorni verrà un tecnico a verificare il tutto da vicino dopo l'ultima segnalazione e tutti i test e reset possibili immaginabili da me fatti senza risolvere il problema.
La mia domanda è se chiudo contratto vodafone e il ZTE MC7010 rimane a me riusciro' in qualche modo a farlo funzionare con altri operatori, considerato che a meno di 300mt da casa mia c'e' una BTS Wind tre che sul tel di mia moglia arriva a 450 mbps?
D'altronde e la stessa BTS dove si aggancia attualmente il mio MC7010 vodafone che prima andava bene ma ora non piu'.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Allego foto del posteriore del mio MC7010
ciao a tutti
sono alla ricerca di aiuto per capire come mai la mia cpe appena acquistata usata, si riavvia appena inizia ad "accelerare" cioè, quando navigo normalmente funziona, quando faccio speed test o download pesanti arriva fino a 450/500 Mbps poi la cpe si spegne e si riavvia... la uso con sim tim e purtroppo non ho sim di altri operatori per fare prove.
grazie se qualcuno mi può aiutare
- Modificato
geppoG1 Per l'alimentatore poe, ci vuole il suo. Ho provato anche io con svariati altri ma niente, alla fine ho dovuto comprare quello fornito con la cpe.
Sbagliato, basta un qualsiasi PoE 48V conforme allo standard 802.3af/at. Io ne ho due utilizzate con degli alimentatori Tenda e funzionano benissimo.
ilcla72 firmware brandizzato DNA (è un ISP finlandese). Proviamo a chiedere a @stich86 se sbrandizzando si può risolvere il problema.
rob79 sì, riuscirai ad usarlo ancora. Basta solo accedere alla sua interfaccia su 192.168.254.1 con credenziali Superuser (che trovi sul forum) e cambiare APN con quello W3.
ilcla72
innanzitutto grazie @stich86 per l'aiuto sull'aggiornamento fw, purtroppo il problema non si è risolto, ho provato anche con sim Voda ma, anche se meno frequentemente, fa all'incirca la stessa cosa, ho cambiato anche PoE ma niente.
se qualcuno ha in mente qualche idea o prova da farmi fare io ben volentieri eseguo, l'alternativa è buttarla anche perché chi me l'ha venduta non ne vuole sapere di riprendersela....... forse cercava il pollo e l'ha trovato.
- Modificato