Buonasera a tutti sono nuovo del forum, sono sotto contratto vodafone in fwa, il modem outdoor è un ZTE MC7010 5g collegato ad una vodafone power station, quando è stata effettuata l'installazione la velocità di download era di 300 mbps e di 60 in upload ed ha funzionato perfettamente per circa 1 anno, da alcuni mesi a questa parte la velocità in download si è stabilizzata a 30 mbps e in 20 mbps in upload. dopo varie segnalazioni all'assistenza tecnica vodafone mi continuano a confermare che loro non rilevano alcun problema, probabilmente in questi giorni verrà un tecnico a verificare il tutto da vicino dopo l'ultima segnalazione e tutti i test e reset possibili immaginabili da me fatti senza risolvere il problema.
La mia domanda è se chiudo contratto vodafone e il ZTE MC7010 rimane a me riusciro' in qualche modo a farlo funzionare con altri operatori, considerato che a meno di 300mt da casa mia c'e' una BTS Wind tre che sul tel di mia moglia arriva a 450 mbps?
D'altronde e la stessa BTS dove si aggancia attualmente il mio MC7010 vodafone che prima andava bene ma ora non piu'.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Allego foto del posteriore del mio MC7010